Ripristino del Sistema Operativo di un Netbook dalla partizione nascosta.

Come posso ripristinare il mio netbook alle condizioni iniziali di fabbrica?

I netbook Acer hanno la possibilità di effettuare il ripristino del Sistema Operativo alle condizioni di fabbrica da una partizione nascosta presente nell’Hard Disk.

Si accede alla funzione di ripristino tramite la combinazione di tasti ALT + F10 in fase di avvio del Sistema Operativo.

IMPORTANTE

Durante il processo, tutti i dati memorizzati sul computer verranno sovrascritti. Ciò significa che tutti i file, come ad esempio email e foto, saranno cancellati.

Si raccomanda pertanto di eseguire una copia di tutti i dati personali prima di cominciare il processo di ripristino.

netbook

SOLUZIONE:

Ripristino del sistema operativo tramite combinazione di tasti ALT+F10:

  1. Riavviare il computer. Non appena viene visualizzata la prima schermata con il logo, premere immediatamente il tasto F2, o il tasto Canc se si utilizza un computer fisso, per entrare nella configurazione del BIOS.
  2. Premere il tasto FRECCIA A DESTRA per spostarsi sulla scheda Main.
  3. Assicurarsi che l’impostazione D2D Recovery sia impostata su Enabled. Se l’impostazione si trova su Disabled, scorrere con il tasto FRECCIA IN BASSO e premere il tasto INVIO su D2D Recovery. Selezionare Enabled e premere INVIO.
  4. Premere il tasto F10 per salvare le modifiche e riavviare il computer.
  5. Quando viene visualizzato il logo Acer, tenere premuto il tasto ALT e premere ripetutamente il tasto F10. Rilasciare i tasti quando un messaggio avvisa che Windows sta caricando i files.
  6. Dopo che il programma di ripristino del sistema si è caricato, seguire le istruzioni per reinstallare il sistema operativo.

ULTERIORI INFORMAZIONI:

Se la funzione di ripristino tramite combinazione di tasti ALT + F10 non funziona o non è disponibile, è possibile Ripristinare il Sistema Operativo di un netbook con i supporti di ripristino Acer.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

freeware&opensource icon feed rss

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.