Come ripristinare Windows Live Writer, il programma più usato dai blogger per scrivere gli articoli.

Windows Live Writer è il programma più usato dai blogger per scrivere gli articoli. Si sa che quando un software viene aperto molto spesso il rischio di problemi di funzionamento aumentano. In questi casi con un normale programma si procederebbe alla sua disinstallazione e alla successiva nuova installazione.

Windows Live Writer è un software desktop client appartenente alla famiglia di servizi Windows Live, sviluppato da Microsoft, e dedicato al blog editing. Comparso nella sua prima versione nell'agosto 2006, questa applicazione WYSIWYG è compatibile con numerose piattaforme di web blogging, e semplifica in maniera consistente le operazioni di stesura e di inserimento dei post all'interno del proprio spazio personale.

Con WLW non si può fare perché fa parte della suite Windows Live che ingloba altri software e si deve procedere in modo diverso. Se si ha un OS Windows si accede al Pannello di Controllo e si clicca su Programmi e funzionalità (o analogo), si cerca l'icona di Windows Live Essentials, si seleziona e si va su Disinstalla/Cambia (o analogo).
WL-Writer
Windows-Live-Essentials-20111
Bisogna mettere il segno di spunta a Ripristina e cliccare su Continua. Saranno ripristinati tutti i programmi che abbiamo installato della suite Windows Live e che sono: Messenger, Live Mail, Windows Movie Maker, Raccolta foto, Toolbar e Family Safety.
Se non li avete installati tutti saranno ripristinati solo quelli presenti nel computer. Nella finestra successiva si vedrà l'andamento del processo
windows-live-2
Per rendere effettive le modifiche bisogna riavviare il computer. Da notare che nel caso di Windows Live Writer rimangono tutti gli account dei blog che abbiamo caricato, tutto il glossario e tutte le impostazioni.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
freeware&opensource icon feed rss

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.