Bazooka, utility per rimuovere spyware e adaware

bazooka.gif

Piattaforma: Windows 95, Windows 98, Windows ME, Windows 2000, Windows NT, Windows XP Dimensione: 0,70 Mb
Licenza: Freeware

Caratteristiche:

Spesso navigando in Rete o installando dei programmi, senza nessun preavviso, riceviamo sul nostro computer una notevole quantità di pacchetti software che modificano o scrivono stringhe nel registro di configurazione.

Questi file detti spyware una volta insinuati nel pc rivelando a terze persone le nostre abitudini di navigazione sul Web, fornendo così involontariamente informazioni ricercate per fini commerciali. Bazooka Adware and Spyware Scanner è una utility che consente di individuare e rimuovere questi Spyware e adware, rilevando un gran numero di componenti che ne fanno parte.

Una volta installato il piccolo file exe, il processo di scansione dura pochi secondi e ci informerà come poter disinstallare dal registro di configurazione del nostro computer i file che sono riusciti ad insinuarsi durante la navigazione su internet. Simile nelle funzionalità ad AdAware e Spybot Search & Destroy, consente di aggiornare automaticamente il database dei programmi.

Visto il proliferare di spyware, consigliamo di eseguire un upgrade del software ogni volta che lanciamo l'applicazione. Bazooka è una distribuzione freeware compatibile con Windows 95/98/ME/NT/2000/XP.

bazooka_screenshot.gif

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.