CladDVD, ottimo programma free per rippare filmati audio/video memorizzandoli in modo automatico sul disco fisso.

http://www.mpegx.com/video/screenshot/claddvd_xp_1.jpg

CladDVD è un programma che permette di "rippare" ossia di estrarre da un DVD filmati audio/video memorizzandoli in modo automatico sul disco fisso.

Le principali funzionalità includono la possibilità di estrarre un intero film oppure parti specifiche di esso.

Il programma è in grado altresì di compiere tutta una serie di operazioni avanzate sui filmati DVD tra le quali ricordiamo la possibilità di unire, in un unico file, i vari file VOB presenti all'interno del DVD-ROM.

CladDVD XP permette di "rippare" un singolo file, tutti i filmati presenti all'interno del DVD oppure il film principale.

Il programma include un'opzione per il riconoscimento della modalità ad angolazione multipla, degli errori di masterizzazone, della protezione Macrovision e tanto altro ancora...
Questa versione, completamente gratuita, è stata sviluppata appositamente per Windows XP e Windows 2000 (è necessaria l'installazione del Framework .NET di Microsoft: ved. questa pagina per il download).


Il vecchio CladDVD XP 1.32, compatibile con Windows 98, Windows ME, Windows 2000 e Windows XP è invece scaricabile gratuitamente da qui. (1,1 MB).

Il programma necessita delle librerie runtime di Visual Basic 6.0.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.