Skipstone è un web browser che fa della leggerezza e della semplicità strutturale i suoi punti di forza

Skipstone è un web browser che fa della leggerezza e della semplicità strutturale i suoi punti di forza. Il supporto per gli standard web più diffusi è comunque garantito dall'integrazione di alcuni componenti derivati da Mozilla.

La versione 1.0.0 introduce la possibilità di visualizzare a tutto schermo le pagine visitate e decine di correzione di errori.
Skipstone è un browser basato sul motore di rendering di Mozilla, Gecko. L'ultima versione, la 0.9.5, è stata rilasciata solo alcuni giorni fa dopo che il progetto è rimasto fermo per alcuni mesi. Il programma supporta la navigazione a "tab", permettendo la presenza di più pagine Web in una stessa finestra.

Skipstone è un browser che punta tutto sulla leggerezza. L'interfaccia grafica spartana, la mancanza di plugin, estensioni o qualsiasi applicazione esterna alla navigazione di pagine Web ne fa un software veloce ed essenziale. Ciò dona una maggiore velocità nella navigazione e una maggiore stabilità al software.
L'interfaccia è minimale e presenta i classici pulsanti di navigazione, il pulsante per fermare il caricamento di una pagina Web e quello per il refresh. Fra i "lussi" che il piccolo browser si concede non manca la possibilità di salvare i siti preferiti nell'elenco dei Bookmark o la possibilità di aprire il codice sorgente della pagina dal pulsante Edit. Sul sito dello sviluppatore sono presenti anche alcune grafiche supplementari per personalizzare il navigatore.
L'installazione può essere eseguita solamente se è già presente sul sistema Mozilla. La versione che mettiamo a disposizione in questo download è quella in formato codice sorgente. Per installare il programma basta estrarre i file compresi nell'archivio ( tar xzvf skipstone-0.9.5.tar.gz), entrare nella directory appena creata (cd skipstone-0.9.5) e lanciare la configurazione (./configure) e l'installazione (make && make install).
This is a shot of a debian sid box that I built to replicate a rare Pronto bug (that I replicated finally and fixed) its using the Orange Juice theme for E and Gtk. The GKrellM theme is QNX-X11 - The background also can be found at themes.freshmeat.net and its called Whole Fruit. The fonts are artwiz fonts - they are available as a debian package.


E, BrushedMetal, Blue GTK, Propaganda background

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:



Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.