Zero Footprint Crypt , crittografare file, rendendoli "incomprensibili" alle persone non autorizzate,

Zero Footprint Crypt è un programma che consente di crittografare file, rendendoli "incomprensibili" alle persone non autorizzate, utilizzando ben sei differenti algoritmi (Blowfish, Twofish, Triple-DES, RC4, Serpent e Rijndael).

Il programma integra un visualizzatore di immagini, un riproduttore di file audio col supporto per la lettura delle informazioni descrittive (tag) eventualmente contenute nei file MP3. Zero Footprint è particolarmente indicato per la crittografia delle immagini: è possibile infatti visualizzare file crittografati senza la necessità di doverli preventivamente decodificare sul disco fisso.

I file vengono infatti decodificati diretta

mente in memoria evitando quindi il rischio che possano essere lasciate tracce dei file originali sul disco. Il software può essere utilizzato comunque per crittografare qualunque tipo di file.

Per maggior sicurezza, il programma integra una pratica funzionalità per il wiping (ovvero la cancellazione definitiva) dei file memorizzati sull'hard disk. Ottima la possibilità di creare archivi autoestraenti crittografati protetti da password. Pur offrendo una vasta schiera di funzioni ed ampie possibilità di personalizzazione Zero Footprint resta di semplice utilizzo.

Zero Footprint Crypt ha come obbiettivo principale quello di non lasciare tracce sul disco (Zero Footprint Crypt appunto). Per fare cio’, puo’ cancellare in modo sicuro i file dopo averli cifrati, e’ riduce al minimo la necessita’ di decifrarli per l’utilizzo.

Attraverso un modulo visualizzatore di file interno al programma stesso, e’ possibile vedere immagini o video leggendoli direttamente dal file cifrato, senza la necessita’ di registrarli prima in chiaro sul disco fisso, ottimo.

L’algoritmo usato(blowfish) e’ sufficientemente robusto pe mettere in crisi anche i servizi segreti.

Decisamente una scelta consigliabile.

E’ un software per sistema operativo Windows.

Download [new] Version (4.03.05) [0]Zero Footprint Crypt from Site1

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.