eBay lancia il modello di pagamento Quality Click Pricing (QCP) per i Bloggers

Come sapete eBay per la sua piattaforma pubblicitaria usa il sistema di affiliazione di TradeDoubler e Affilinet, oltre ad aver sviluppato in proprio una struttura simile.

Adesso introduce il modello di pagamento Quality Click Pricing (QCP), una nuova struttura dei pagamenti ideata per premiare ulteriormente gli affiliati che indirizzano transazioni incrementali su eBay e acquirenti di valore sui siti eBay.


Che cos'è il modello di pagamento Quality Click Pricing (QCP)?
Finora il modello di pagamento di eBay Partner Network si basava sulle vendite e sui contatti. Adesso, invece, con il modello di pagamento Quality Click Pricing (QCP) gli affiliati verranno pagati in base a ogni clic inviato a un sito eBay. Il prezzo pagato per clic dipenderà ancora dai ricavi a breve e lungo termine ottenuti dal traffico che il publisher indirizzerà su eBay, con la differenza che ora verrà preso in considerazione anche il valore incrementale del traffico, ad esempio se la conclusione di una vendita è direttamente correlata alle azioni del publisher. Quanto più elevati saranno i ricavi incrementali e il valore totale stimato dei clienti indirizzati da un affiliato, tanto maggiori saranno le commissioni per clic (EPC) e le commissioni totali ricevute dall'affiliato. L'EPC verrà stabilito giornalmente in base al traffico del giorno precedente.

Ads by AdGenta.com

Quando verrà introdotta questa modifica?
Il modello di pagamento Quality Click Pricing (QCP) verrà introdotto per fasi in modo che i publisher esistenti abbiano il tempo di familiarizzare con la nuova struttura.

  • Ai nuovi publisher che si iscrivono a eBay Partner Network a partire dal 1° settembre verrà applicato il nuovo sistema di pagamento, che sarà utilizzato anche per tutti i publisher che effettuano la migrazione dalle piattaforme di affiliazione diTradeDoubler e affilinet.
  • Ai publisher che si sono iscritti a eBay Partner Network prima del 1° settembre verrà ancora applicato il sistema di prezzi attuale fino al 1° ottobre, data in cui la nuova struttura dei pagamenti che utilizza il modello di pagamento Quality Click Pricing (QCP) entrerà in vigore anche per loro. Prima del 1° ottobre, a partire dall'ultima settimana di agosto, i publisher esistenti potranno accedere a un rapporto in anteprima che permetterà loro di confrontare i nuovi pagamenti con la struttura dei pagamenti corrente. Ulteriori informazioni su questo rapporto saranno disponibili successivamente.

Dove posso trovare ulteriori informazioni su questo cambiamento?
eBay si sta impegnando affinché il modello di pagamento Quality Click Pricing (QCP) sia vantaggioso per gli affiliati ed è per questo motivo che sono state messe a punto diverse risorse in modo da fornire ulteriori informazioni a riguardo:

  • Per leggere l'annuncio completo relativo al modello di pagamento Quality Click Pricing (QCP), visita il blog di eBay.
  • Una nuova serie di pagine su eBay Partner Network in cui viene spiegato in dettaglio il funzionamento del modello di pagamento Quality Click Pricing (QCP) e una sezione dedicata alle domande più frequenti.
  • Due nuovi video che illustrano il concetto del modello di pagamento Quality Click Pricing (QCP) (un video disponibile da subito e un video disponibile dal 1° settembre che conterrà informazioni sui nuovi report).

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.