Parametri per configurare la posta con Fastweb: Mail di Windows Vista.

Windows Mail è un client di posta elettronica e newsgroup creato da Microsoft ed incluso nel nuovo sistema operativo Windows Vista. È il successore di Outlook Express, fornito nei sistemi operativi Windows fino a Windows Vista né per i successivi, per i quali è eventualmente ed opzionalmente disponibile il prodotto gratuito Windows Live Mail.

Diversamente da Outlook Express, Windows Mail non è considerato un componente di Internet Explorer e non saranno rese disponibili versioni del programma per i sistemi operativi precedenti a Vista.

Windows Mail non è incluso nella versione server di Windows Vista, conosciuta con il nome di Windows Server 2008.

Caratteristiche.

L'interfaccia di Windows Mail ha subito piccole modifiche dalla versione precedente, avvicinandosi all'interfaccia del nuovo sistema operativo e includendo alcune caratteristiche di Outlook 2003, tuttavia i più grandi cambiamenti sono da ricercare nelle sue funzionalità.

* Le e-mail ora sono immagazzinate in singoli file anziché in un singolo database. Un nuovo motore utilizza un database transazionale per migliorare la stabilità e l'affidabilità dei dati memorizzati e permettere ricerche istantanee sia dentro il programma che nella shell di Windows Vista. In caso di danneggiamento, gli indici possono essere ricostruiti dai file delle mail.
* Le informazioni dell'account non sono più memorizzate nel registro, ma sono immagazzinate insieme alla posta, permettendo di copiare l'intera configurazione di Windows Mail e spedirla ad un'altra macchina in un'unica soluzione.
* È stato incorporato un filtro anti-phishing, già utilizzato in Internet Explorer 7, che protegge gli utenti dai siti web identificati come pericolosi.
* Filtro antispam che sposta automaticamente i messaggi pubblicitari o indesiderati nella cartella Posta indesiderata. Questo filtro viene aggiornato tramite gli aggiornamenti automatici di Windows Vista.
* La nuova rubrica si chiama Contatti e permette anche di inserire una foto per ciascun contatto.
* È stato aggiunto un collegamento preconfigurato ai newsgroup di Microsoft, chiamato "Microsoft Help Groups". Inoltre sono state sviluppate funzionalità supplementari, come la possibilità di contrassegnare con icone differenti "domande", "risposte" o "voti" e anche delle piccole immagini per ciascun utente.



Prima configurazione del programma Mail di Windows Vista.
Windows Mail è il software di gestione di posta elettronica integrato in Windows Vista. La procedura che segue ti consente di configurare un account di posta elettronica in Windows Mail.


Dal menu Start, seleziona “Posta elettronica” (E-mail)
Seleziona il menu “Strumenti” (Tools), quindi scegli “Account” (Accounts...)


Scegli “Aggiungi” (Add...)


Seleziona “Account di posta elettronica” (E-mail account), quindi fai clic su Avanti (Next)
Inserisci un nome completo o un alias, quindi fai clic su “Avanti” (Next)
Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica FASTWEB (ad esempio, mario.rossi@fastwebnet.it oppure miaemail@fastwebnet.it ), quindi fai clic su “Avanti” (Next)


Nel campo "Tipo server posta in arrivo" (Incoming e-mail server type) seleziona l'opzione “POP3”.
Compila i seguenti campi:
Server posta in arrivo(POP3 o IMAP): pop.fastwebnet.it
Server posta in uscita (SMTP): smtp.fastwebnet.it
Fai clic su “Avanti” (Next)

username: corrisponde al proprio indirizzo email per esteso (ad esempio:
mario.rossi@fastwebnet.it)
password: la password che ti abbiamo fornito in fase di attivazione.
La password standard alla prima attivazione è 1234.
Non selezionare la casella "Autenticazione del server posta in uscita necessaria" (Outgoing server requires authentication).
NOTA: seleziona la casella "Ricorda password" o “Memorizza password” (Remember password) per salvare la password di posta elettronica.
Fai clic su “Avanti” (Next)
Fai clic su “Fine” (Finish)
A questo punto puoi inviare e ricevere messaggi di posta con Windows Mail.



fonte: Fastweb

 
Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.