Infografica: la popolarità dei browser internet.

Browsers-WarLa guerra tra browser sembra essere scoppiata solo di recente. In realtà, gli sviluppatori di browser web fanno a gara per attirare la vostra attenzione fin dal lontano 1994. E l’infographic alla pagina successiva, che visualizza l’intera questione in maniera molto interessante invece di limitarsi a schiaffare lì una serie di numeri, mostra come gli indici di gradimento dell’uno o dell’altro browser siano cambiati nel tempo.

Sapevate che il più longevo è Opera?

La guerra tra browser sembra essere scoppiata solo di recente. In realtà, gli sviluppatori di browser web fanno a gara per attirare la vostra attenzione fin dal lontano 1994.

L’infografica visualizza l’intera questione al 31 dicembre 2011 in maniera molto interessante invece di limitarsi a schiaffare lì una serie di numeri, mostra come gli indici di gradimento dell’uno o dell’altro browser siano cambiati nel tempo.

Il più longevo di tutti è Opera.

A maggio  di quest'anno per la prima volta Chrome sorpassa Internet Explorer. C’è un nuovo re nella guerra dei browser, ed è targato Google, che per la prima volta strappa lo scettro a Microsoft. Lo scrive Statcounter, sito specializzato in web analytics, secondo cui nel mese di maggio Chrome ha raggiunto una quota di mercato del 32,4% a livello mondiale, davanti a Internet Explorer con il 32,1% e al terzo classificato, Mozilla, il browser di FireFox che detiene una quota del 25,6%.

Statcounter aggiunge che il primate di Chrome è durato per tutto l’arco del mese, accendendo una guerra, quella dei browser, che negli anni ha visto diversi protagonisti, come ad esempio Opera, soccombere allo strapotere di Microsoft.

“La guerra dei browser è tornata in auge – dice Aodhan Cullen, Ceo di Statcounter – Questa volta ci sono tre attori in lizza per il primato, ma il vero vincitore è l’utente finale che può contare su maggiore innovazione in futuro grazie ad una crescente concorrenza”.

Google ha lanciato Chrome nel 2008 allo scopo di allargare l’offerta al di là del suo core business di ricerca. Google e Microsoft incrociano il guantone anche nel settore dei motori di ricerca, dove il predominio di Google non sembra soffrire particolarmente la concorrenza di Bing.
-->

http://cache.gizmodo.it/wp-content/uploads/2011/04/popolarita_web_browser1.jpg

Ricerca personalizzata
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.