TuxArt: screenshots dei vostri desktop.

Ho creato questo thread con l'intento di permettervi di condividere con il resto della community il desktop personalizzato della vostra tuxbox!

Screenate come volete, liscio, con finestre aperte o come vi piace di piu', sbizzarritevi!

Ricordatevi inoltre di scrivere sotto l'immagine il nome della distribuzione che state utilizzando e il desktop environment in uso (o il window manager se usate solo quello) Molto prima che la rete delle reti divenisse una realtà pratica, prima ancora che ce ne fosse l'idea, c'era il desiderio che i computer operassero sulla base di software liberamente disponibile a tutti.

Ciò cominciò come una reazione al software proprietario nell'epoca dei mainframe, e richiede un'altra breve digressione storica. L'idea di Unix era quella di creare un unico sistema operativo, scalabile in modo da poter esistere su qualunque computer, sia piccolo sia grande, che il monopolio telefonico avesse costruito per uso interno.

Raggiungere questo scopo voleva dire scrivere un sistema operativo non in linguaggio macchina, e nemmeno in assembler, la cui forma linguistica è legata ad una particolare architettura hardware, ma in un linguaggio più espressivo e generale.

tuxart_gnome3
Gnome 3 su Arch Linux

[​IMG]
Kali linux Gnome 3.4
[​IMG] 
Gentoo - Xfce

[​IMG]

Arch Linux + Gnome shell 3.10

[​IMG] Xfce su Debian 

[​IMG] 
Arch Linux anche sul portatile

[​IMG] 
Xfce su Debian

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

freeware&opensource icon feed rss

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.