Come spostarsi tra le pagine web con il browser.

Le pagine web hanno un indirizzo ben preciso, proprio come le case. Qualunque browser vi consente di spostarvi tra questi indirizzi. Potete usare Internet Explorer dalla schermata Start o dal desktop, o persino un browser alternativo, come Firefox, Chrome o Opera.

Indipendentemente dal browser che usate, tutti vi consentono di spostarvi da una pagina all'altra, con uno qualunque di questi tre metodi.

Puntando e facendo clic su un pulsante o un link, che automaticamente vi proietta sull'altra pagina.

Digitando una stringa, a volte complicata (l'indirizzo web) nella Barra degli indirizzi del browser, poi premendo Invio.

Facendo clic sui pulsanti di navigazione nella barra degli strumenti del browser, che si trova solitamente nella parte alta dello schermo.

Fare clic sui link.

Il primo metodo è di gran lunga il più semplice. Guardate i link - parole o immagini evidenziate in una pagina - e fate clic su di essi.

link

Per esempio, notate come il puntatore del mouse si trasforma in una mano quando si avvicina all'immagine, nella figura sotto? Fate clic su quell'immagine per visitare una pagina web con più informazioni su quell'argomento. Il puntatore si trasforma in una mano ogni volta che si trova sopra a un link. Fate clic su una parola link qualunque per vedere pagine che trattano l'argomento particolare di quel link.

Digitare l'indirizzo web nella Barra degli indirizzi.

Il secondo metodo è più complicato. Se un amico vi dà un fazzolettino con scritto l'indirizzo di un bel sito web, dovete digitarlo nella Barra degli indirizzi del vostro browser - la barra con il testo che si trova in cima alla pagina. Funzionerà subito, a meno che non digitiate male qualcosa.

Link pagina web.

Quando il puntatore del mouse assume la forma di una mano, fate clic sulla parola o immagine per visitare una pagina web con più informazioni su quell'oggetto. Digita un indirizzo nella Barra degli indirizzi e premi Invio, il browser vi spedisce al sito web desiderato (grazie al cielo non c'è bisogno che digitiate http://www.).

Usare la barra degli strumenti di Internet Explorer.

Infine, potete spostarvi in Internet facendo clic sui vari pulsanti della nuova barra degli strumenti di Internet Explorer, che si trova in alto nello schermo. Spostate il puntatore del mouse sopra un pulsante di Internet Explorer poco chiaro per vederne una descrizione.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

freeware&opensource icon feed rss

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.