Guida per creare una pagina su Facebook.

Vediamo assieme come procedere:
  • La prima operazione è recarsi all’indirizzo facebook per la creazione di pagine fan: http://www.facebook.com/pages/create.php Consigliamo di fare tale operazione quando si è già loggati a Facebook, se non siete iscritti fatelo. In seguito ne viene spiegato il motivo.
  • Vi si aprirà una pagina simile a questa:
  • Scegliete quindi la tipologia di pagina che volete creare e cliccate nel quadrato corrispondente.
  • Per l’esempio in questione abbiamo scelto di creare una pagina facebook aziendale, quindi abbiamo cliccato sul secondo quadrato, denominato “Azienda, organizzazione o istituzione“.
  • Scegliete la categoria che meglio credete si addica alla vostra attività
  • Date un nome alla pagina, il nome dell’azienda/attività va benissimo
  • Cliccate quindi su Primi Passi
creare pagina facebook

    • Se non avete già un’account Facebook vi verrà chiesto di crearne uno, altrimenti potrete procedere con il vostro account personale (vedremo in seguito una puntualizzazione in merito)
    • La vostra nuova pagina facebook è stata creata, ora non vi resta che seguire i vari passi evidenziati per personalizzarla, inserirvi contenuto e quindi promuoverla
    la nuova pagina facebook creata
    Potete trovare maggiori informazioni e risposte alle vostre domande sulle pagine facebook direttamente a questo indirizzo: http://www.facebook.com/help/?page=175

    Utente della pagina Facebook.
    L’utente con cui si crea la pagina Facebook può essere creato ex-novo oppure potete usare il vostro account esistente. Molti si preoccupano infatti che le informazioni personali del profilo vengano “mescolate” con quelle della pagina e che il vostro profilo personale sia associato alla pagina stessa. Non succede nulla di ciò. Sarete semplicemente amministratori della pagina e potrete decidere se usare Facebook come “amministratore della pagina” oppure come persona (l’impostazione di default).
    E’ caldamente consigliato di creare la pagina con un utente reale di Facebook. Come vedrete nei commenti alcuni hanno riscontrato problemi creando la pagina FB utilizzando la procedura senza essere già iscritti e loggati a Facebook.
    impostazioni privacy pagina facebook
    Vuoi aumentare da subito i Mi Piace della tua pagina Facebook?
    Grazie a questa guida, creerai una nuova pagina Facebook. Servirà ora un’aiutino per partire ed aumentare i Mi Piace della pagina Facebook. Scopri come!
    Passare da “account personale” ad “account pagina”
    Per passare da un’entità all’altra potete utilizzare il menù presente nella barra in alto a destra. Cliccando la freccia verso il basso si aprirà un menù a tendina che vi permetterà di passare da un account all’altro, impersonando di volta in volta chi desiderate.
    menu pagina facebook
    AGGIORNAMENTO.
    Attenzione che, se utilizzate la nuova modalità a Diario della pagina Facebook e vi trovate sulla pagina stessa, non vedrete visualizzata la pagina nel menù a tendina dell’immagine qui sopra.
    Per cambiare identità cliccate sul pulsante “Gestisci” (lo trovate all’inizio della pagina, nel box denominato Pannello di amministrazione) e quindi sull’ultima voce del menù a tendina che si apre (Usa Facebook come….).
    Modifica della pagina Facebook creata
    Una volta seguita la procedura passo passo impostata da Facebook avrete completato il primo step per la creazione della vostra nuova pagina. Capiterà in seguito che vorrette modificarne il contenuto, le impostazioni oppure aggiungere un Like Box (riquadro Mi Piace) nel vostro sito relativo alla stessa.

    Per accedere a tutte queste funzionalità vi consigliamo di esplorare l’interfaccia della pagina che vi si apre cliccando sul pulsante “Modifica Pagina” (evidenziato dalla freccia rossa nell’immagine precedente). Il pulsante Modifica Pagina si trova inoltre, come link, appena sotto all’immagine del profilo. Una volta cliccato vi porterà in una pagina simile a questa:
    modifica pagina facebook
    Per vedere un esempio di pagina facebook reale vi invitiamo a visitare, e a diventare fan (così non perderete i prossimi articoli del blog!), della pagina facebook di Alt Design
    Vuoi aumentare da subito i Mi Piace della tua pagina Facebook?
    Grazie a questa guida, hai appena creato una nuova pagina Facebook. Ora però serve un’aiutino per partire ed aumentare i fan della pagina Facebook.
    Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
    freeware&opensource icon feed rss

    Commenti

    Post popolari in questo blog

    Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

    Componenti aggiuntivi di Google Workspace

    Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.