RSS Graffiti è morto: Quali sono le alternative?

Se sei in questa pagina è perchè probabilmente hai saputo che il servizio di RSSGraffiti ha chiuso.Cosa fa RSS Graffiti?
Il servizio è utile per chi gestisce un blog e vuole automatizzare l’invio degli articoli sui propri canali social come facebook.
Infatti con RSS graffiti era (parliamo già al passato) possibile impostare una sorgente (RSS) e una pagina o un profilo facebook di destinazione in cui pubblicare gli articoli in modo automatizzato.
Quali sono le alternative?
Noi di Becomegeek ti indichiamo due valide alternative, ovviamente gratuite.
1) La prima si chiama DLVR.IT, la cui versione gratuita permette di impostare fino a 3 destinazioni differenti (quindi fino a 3 pagine facebook).
Il funzionamento è simile a RSSGraffiti, basterà indicare l’RSS sorgente (di solito per wordpress la URL è del tipo “www.blog.it/feed”) e la pagina in cui pubblicare i post.
Rss-Graffiti
Ecco una schermata del pannello di controllo:
2015-04-13 15_03_49-dlvr.it
Oltre a pubblicare contenuti, dlvr.it offre anche delle statistiche in cui vengono tracciati i click sui post e i nuovi follower acquisiti.
2) L’altra alternativa è un Plugin per WordPress (quindi valido per chi usa questo CMS) e si chiama Next Scripts: Social Networks Auto Poster Options
Dovrai installare questo plugin e poi effettuare alcune operazioni per impostare il tutto, ad es. per la pubblicazione su Facebook dovrai prima creare un app su Facebook Developers e poi autorizzare il tuo account facebook a ricevere articoli dal tuo blog. Le istruzioni sono qui: http://www.nextscripts.com/instructions/facebook-social-networks-auto-poster-setup-installation/
Come avrete potuto capire, la prima alternativa è la più semplice, immediata ed è quella che più si avvicina all’ormai bonanima RSS Graffiti.
Condividete le vostre idee commentando qui sotto.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
freeware&opensource icon feed rss

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.