Google prepara un aggiornamento di Wear OS che aumenta la durata della batteria

Google sta sviluppando un aggiornamento per il sistema operativo Wear che combatte uno dei maggiori problemi della piattaforma: la durata della batteria. Denominata "versione H", ha una modalità di risparmio energetico in modo che lo smartwatch continui a funzionare anche quando la carica è bassa; e preserva la batteria se il gadget è inattivo per più di 30 minuti.

  • Montblanc Summit 2 arriva in Brasile con lo Snapdragon 3100 in puro lusso
  • Fossil Sport è uno smartwatch con Wear OS e Snapdragon 3100

Google prepara un aggiornamento di Wear OS che aumenta la durata della batteria

I dettagli dell'aggiornamento sono stati pubblicati sul forum di supporto di Google. Verrà rilasciato per alcuni orologi con Wear OS "nei prossimi mesi" e avrà quattro novità principali, due delle quali direttamente legate alla batteria.

Se la carica è inferiore al 10%, verrà attivata una nuova modalità di risparmio energetico che farà visualizzare allo smartwatch solo l'ora... come un normale orologio. E se non viene rilevato alcun movimento o attività per mezz'ora, Wear OS entrerà in una modalità di sospensione più aggressiva per impedire alle app in background di scaricare la piccola batteria dell'orologio.

Altre modifiche nella versione H di Wear OS promettono di migliorare l'usabilità. Il primo registrerà lo stato attuale delle app in modo da poter riprendere da dove eri rimasto; questo funziona anche dopo aver cambiato app o dopo un periodo di inattività. Inoltre, ci sarà un modo pratico per spegnere l'orologio: basta tenere premuto il pulsante di accensione e…. confermare l'operazione. Sembra ovvio, ma oggi devi entrare nelle impostazioni di sistema per farlo.

Si tratta di nuove funzionalità che cercano di sistemare il sistema operativo Wear OS, che è ancora gravemente difettoso e privo di una linea di prodotti davvero interessante. La batteria è uno dei problemi principali della piattaforma: è difficile trovare uno smartwatch in grado di sopportare più di una giornata di utilizzo; Nel frattempo, Samsung ha lanciato gli smartwatch Tizen con un'autonomia fino a quattro giorni.

Google non ha rilasciato un elenco di smartwatch che riceveranno Wear OS H. L'unico produttore che ha parlato finora è Fossil: promette che tutti i su

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.