Continua il declino di Mozilla Firefox mente Microsoft Edge continua a conquistare quote di mercato.

Continua il lento e inesorabile declino di Mozilla Firefox, il browser che fino all'inizio del terzo millennio era il più utilizzato su Internet.

Le statistiche di StatCounter lo mostrano al quarto posto dopo l'ultimo anno, superato non solo da Chrome, leader assoluto del mercato con una percentuale superiore al 60%, ma anche da Safari ed Edge (molto più recente del prodotto di punta di Mozilla).

È addirittura molto vicino a perdere il quarto posto a favore di Samsung Internet. Ma anche Opera lo segue a ruota.

Samsung Internet Browser è un browser Web mobile per smartphone e tablet e più recentemente anche per gli smartwatch Samsung con Tizen sviluppato da Samsung. È basato sul progetto open source Chromium. È preinstallato sui dispositivi Samsung Galaxy.

Dal 2015 è disponibile per il download su Google Play Store e anche su Galaxy Store per gli utenti con dispositivi Samsung. L'azienda ha stimato, nel 2016, di avere circa 400 milioni di utenti attivi mensili. 

La maggior parte delle differenze di codice rispetto alla base di codice standard di Chromium sono state introdotte per supportare l'hardware specifico di Samsung, come Gear VR e sensori biometrici.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.