Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Oggi annunciamo che Meta AI ha creato e rilasciato BlenderBot 3, il primo chatbot disponibile pubblicamente con parametri 175B, completo di pesi del modello, codice, set di dati e schede modello. L'abbiamo implementato in una demo di IA conversazionale interattiva dal vivo qui.

BlenderBot 3 è in grado di eseguire ricerche in Internet per chattare su qualsiasi argomento ed è progettato per imparare a migliorare le proprie capacità e sicurezza attraverso conversazioni naturali e feedback da parte di persone "allo stato brado". La maggior parte dei precedenti set di dati pubblicamente disponibili vengono in genere raccolti attraverso studi di ricerca con annotatori che non possono riflettere la diversità del mondo reale.

Abbiamo combinato due tecniche di machine learning sviluppate di recente, SeeKeR e Director, per creare modelli conversazionali che apprendono dalle interazioni e dai feedback. Un punto focale della nostra ricerca è garantire misure di sicurezza appropriate per il chatbot durante questo processo. Abbiamo sviluppato nuove tecniche che consentono l'apprendimento da insegnanti utili evitando l'apprendimento da persone che stanno cercando di ingannare il modello in risposte inutili o tossiche.

Gli esperimenti iniziali mostrano già che più persone interagiscono con il modello, più impara dalle sue esperienze e migliore e più sicuro diventa nel tempo, sebbene la sicurezza rimanga un problema aperto.

Ci impegniamo a condividere in futuro i dati di conversazione organici raccolti dal sistema demo interattivo e le istantanee del modello. Ci auguriamo che questo lavoro aiuterà la più ampia comunità di intelligenza artificiale a stimolare i progressi nella costruzione di sistemi di intelligenza artificiale sempre migliori in grado di interagire con le persone in modi sicuri e utili.

fonte: https://ai.facebook.com/blog/blenderbot-3-a-175b-parameter-publicly-available-chatbot-that-improves-its-skills-and-safety-over-time/?utm_source=twitter&utm_medium=organic_social&utm_campaign=blenderbot

Commenti

Post popolari in questo blog

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.