Ripristinare iPhone, iPad o iPod touch in iTunes sul PC

Puoi utilizzare iTunes per reinstallare il software sul tuo dispositivo e ripristinare le impostazioni predefinite. Potresti aver bisogno di farlo, se si verificano problemi con il dispositivo (ad esempio, se si blocca o va in crash frequentemente) oppure se vuoi venderlo o regalarlo.

Importante: il ripristino del software su iPhone, iPad o iPod touch elimina tutte le tue informazioni e le impostazioni. Tuttavia, iTunes esegue il backup del dispositivo prima di ripristinarlo, in modo che tu possa utilizzare il backup per ripristinare il dispositivo nello stato in cui era quando l’hai utilizzato l’ultima volta. Visualizza Eseguire il backup di iPhone, iPad e iPod touch.

  1. Collega il dispositivo al computer.

    Puoi collegare il tuo dispositivo utilizzando un cavo USB o USB-C o tramite una connessione Wi-Fi. Per attivare la sincronizzazione Wi-Fi, consulta l’articolo Sincronizzare i contenuti di iTunes sul PC con i dispositivi tramite Wi-Fi.

  2. Nell’app iTunes sul PC, fai clic sul pulsante Dispositivo vicino alla parte superiore sinistra della finestra di iTunes.

    Pulsante del dispositivo selezionato vicino alla parte superiore della finestra di iTunes.

  3. Fai clic su Riepilogo.

    La finestra Dispositivo, con la voce Riepilogo selezionata nella barra laterale a sinistra.

  4. Fai clic su Ripristina, quindi segui le istruzioni su schermo.

Il ripristino del software su iPhone, iPad o iPod touch inizializza tutte le tue informazioni e le impostazioni. Per ulteriori informazioni su come eliminare tutti i contenuti e le impostazioni, consulta l’articolo del supporto Apple Ripristino dell’iPhone, dell’iPad o dell’iPod alle impostazioni di fabbrica.

Se hai attivato “Trova il mio iPhone”, l’opzione “Blocco attivazione” è attivata. Devi disattivare “Blocco attivazione” prima che il nuovo proprietario possa attivare iPhone per il proprio account. Per informazioni sulla disattivazione di “Blocco attivazione” consulta Rimuovere un dispositivo da Trova il mio iPhone su iCloud.com nel manuale utente di iCloud o l’articolo del Supporto Apple Blocco attivazione per iPhone e iPad.

Importante: prima di scollegare il tuo dispositivo dal computer, seleziona il pulsante di espulsione

fonte: https://support.apple.com/it-it/guide/itunes/itnsdb1fe305/windows .

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.