Ripristino dell'iPhone, dell'iPad o dell'iPod alle impostazioni di fabbrica

Un ripristino alle impostazioni di fabbrica comporta la cancellazione delle informazioni e delle impostazioni da iPhone, iPad o iPod e l'installazione della versione più recente del software iOS, iPadOS o iPod.

Preparazione del dispositivo

  1. Verifica che il Mac o il PC sia aggiornato. Se usi iTunes, assicurati di essere in possesso della versione più recente.
  2. Se desideri salvare le informazioni presenti su iPhone, iPad o iPod, esegui un backup.
  3. Vai su Impostazioni > [il tuo nome] > Dov'è, poi tocca Trova il mio iPhone e disattiva l'opzione. Scopri cosa fare se il dispositivo non risponde o non si accende. Scopri cosa fare se hai dimenticato il tuo codice.

Ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica

  1. Su un Mac con macOS Catalina o versioni successive, apri il Finder. Su un Mac con macOS Mojave o versioni precedenti oppure su un PC, apri iTunes. Scopri qual è la versione di macOS in uso sul tuo Mac.
  2. Collega il dispositivo al computer.
  3. Se un messaggio chiede il codice del dispositivo o se vuoi autorizzare il computer, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. Scopri cosa fare se hai dimenticato il tuo codice.
  4. Seleziona il tuo dispositivo quando viene visualizzato sul computer. Scopri cosa fare se il tuo iPhone, iPad o iPod touch non risponde o non si accende. O scopri cosa fare se il dispositivo non viene visualizzato sul computer.
  5. Fai clic su Ripristina [dispositivo]*. Se hai effettuato l'accesso a Dov'è, devi uscire prima di poter fare clic su Ripristina.
    Finestra del Finder che mostra l'opzione per ripristinare l'iPhone
  6. Fai nuovamente clic su Ripristina per confermare. Il computer inizializza il dispositivo e installa la versione più recente di iOS, iPadOS o iPod.
    Finestra del Finder che mostra Ripristina come opzione selezionata
  7. Dopo aver eseguito il ripristino alle impostazioni di fabbrica, il dispositivo verrà riavviato. Ora puoi configurare il dispositivo come se fosse nuovo.

* Il ripristino di un iPhone con iTunes o il Finder non elimina la tua eSIM. Se necessario, scopri come inizializzare la tua eSIM.

fonte: https://support.apple.com/it-it/HT201252

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