Edizioni Windows 10 per gli utenti del settore didattico

Con l'aggiornamento dell'anniversario di Windows 10 (Windows 10 versione 1607) prosegue il nostro impegno orientato alla produttività, sicurezza e privacy di tutti gli utenti. Windows 10 Pro e Windows 10 Enterprise offrono le caratteristiche e le funzionalità di protezione richieste dagli utenti aziendali e del settore didattico di tutto il mondo. Windows 10 è il Windows più sicuro mai realizzato. Tutte le nostre edizioni commerciali di Windows possono essere configurate in modo da supportare le esigenze degli istituti scolastici tramite criteri di gruppo, aggiunta a un dominio e altro ancora. Per sapere di più sull'impegno di Microsoft a livello di sicurezza e privacy in Windows 10, ottieni altre informazioni su sicurezza e privacy.
Windows 10 versione 1607 offre un'ampia gamma di nuove funzionalità e caratteristiche, ad esempio il provisioning semplificato con l'app Configurazione PC scolastici o Progettazione immagine e configurazione di Windows, una maggiore facilità di valutazione digitale con Test ed esami e prestazioni di accesso più rapide che mai per i dispositivi condivisi. Queste funzionalità sono compatibili con tutte le edizioni di Windows per desktop, ad eccezione di Windows 10 Home. Ulteriori informazioni su Windows 10 versione 1607 sono disponibili su windows.com.
Windows 10 versione 1607 introduce due edizioni progettate per le specifiche esigenze degli istituti primari e secondari: Windows 10 Pro Education e Windows 10 Education. Queste edizioni offrono impostazioni predefinite specifiche per il settore didattico rivolte agli ambienti IT in continua evoluzione che caratterizzano gli istituti primari e secondari.

Windows 10 Pro Education

Windows 10 Pro Education si basa sulla versione commerciale di Windows 10 Pro e offre importanti strumenti di gestione necessari nelle scuole. Windows 10 Pro Education è di fatto una variante di Windows Pro con impostazioni predefinite specifiche per il settore didattico, compresa la rimozione di Cortana*. Queste impostazioni predefinite consentono di disabilitare suggerimenti e trucchi e i suggerimenti di Microsoft Store. Informazioni più dettagliate su queste impostazioni predefinite sono disponibili nella pagina su come gestire Windows 10 e i trucchi e suggerimenti di Microsoft Store.
Windows 10 Pro Education è disponibile nei nuovi dispositivi in cui è preinstallato Windows 10 versione 1607, acquistati con licenze accademiche scontate per istituiti primari e secondari da partner OEM (le licenze scontate vengono talvolta denominate National Academic o Shape the Future).
I dispositivi esistenti che eseguono Windows 10 Pro, attualmente attivati con il codice Product Key digitale originale OEM e acquistati con licenze accademiche scontate per istituti primari e secondari da partner OEM (le licenze scontate vengono talvolta denominate National Academic o Shape the Future), verranno aggiornati automaticamente a Windows 10 Pro Education nell'ambito dell'installazione di Windows 10 versione1607.
Gli utenti con contratti multilicenza accademici che dispongono dei diritti per Windows possono ottenere Windows 10 Pro Education tramite il Centro servizi per contratti multilicenza, disponibile successivamente.
Gli utenti che distribuiscono Windows 10 Pro sono in grado di configurare il prodotto in modo che abbia impostazioni delle funzionalità simili a Windows 10 Pro Education tramite i criteri. Informazioni più dettagliate su questi criteri e sui passaggi di configurazione richiesti sono disponibili nella pagina su come gestire Windows 10 e i trucchi e suggerimenti di Microsoft Store. Per gli utenti degli istituti primari e secondari che usano la versione commerciale di Windows 10 Pro è consigliabile leggere la documentazione e applicare le impostazioni desiderate al proprio ambiente.

Windows 10 Education

Windows 10 Education si basa su Windows 10 Enterprise e offre la protezione e la gestibilità di livello aziendale di cui molti istituti hanno bisogno. Windows 10 Education è di fatto una variante di Windows 10 Enterprise con impostazioni predefinite specifiche per il settore didattico, compresa la rimozione di Cortana*. Queste impostazioni predefinite consentono di disabilitare suggerimenti e trucchi e i suggerimenti di Microsoft Store. Informazioni più dettagliate su queste impostazioni predefinite sono disponibili nella pagina su come gestire Windows 10 e i trucchi e suggerimenti di Microsoft Store.
Windows 10 Education è disponibile con i contratti multilicenza Microsoft. Gli utenti che eseguono già Windows 10 Education possono eseguire l'aggiornamento a Windows 10 versione 1607 tramite Windows Update o il Centro servizi per contratti multilicenza. Consigliamo Windows 10 Education a tutti gli utenti degli istituti primari e secondari, in quanto si tratta dell'edizione più completa e sicura per gli ambienti didattici. Se non hai accesso a Windows 10 Education, contatta il tuo rappresentante Microsoft oppure ottieni altre informazioni qui.
Gli utenti che distribuiscono Windows 10 Enterprise sono in grado di configurare il prodotto in modo che abbia impostazioni delle funzionalità dell'interfaccia utente simili a Windows 10 Education tramite i criteri. Informazioni più dettagliate su questi criteri e sui passaggi di configurazione richiesti sono disponibili nella pagina su come gestire Windows 10 e i trucchi e suggerimenti di Microsoft Store. Per gli utenti degli istituti primari e secondari che usano la versione commerciale di Windows 10 Enterprise è consigliabile leggere la documentazione e applicare le impostazioni desiderate al proprio ambiente

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come si cambiano le autorizzazioni per file e cartelle?