Waterfox è un browser web veloce e focalizzato sulla privacy.

Waterfox è un browser web open source basato su Mozilla Firefox, progettato per essere veloce e focalizzato sulla privacy. È disponibile per Windows, macOS, Linux e Android. Waterfox si distingue per la sua compatibilità con le estensioni di Firefox e per la possibilità di utilizzare plug-in NPAPI a 64 bit.

 

Ecco alcuni punti chiave su Waterfox:

  • Origini:

    Waterfox è un fork di Firefox, creato per offrire un'esperienza di navigazione più leggera e veloce, specialmente per i sistemi a 64 bit.

  • Velocità e prestazioni:

    Il browser è ottimizzato per la velocità e, secondo alcuni, offre prestazioni migliori rispetto a Firefox in determinati test, secondo Softpedia nel 2014.

  • Privacy:

    Waterfox è progettato per essere più rispettoso della privacy rispetto ad altri browser, rimuovendo elementi come la telemetria e le integrazioni di codice chiuso, come indicato da Uptodown.

  • Compatibilità:

    Waterfox supporta le estensioni di Firefox, così come i plug-in NPAPI a 64 bit, offrendo una maggiore flessibilità agli utenti.

  • Versioni:

    Waterfox è disponibile nelle versioni Classic e Current, con la versione Classic pensata per mantenere una tecnologia più stabile e la versione Current più moderna per supportare i cambiamenti del web.

  • Disponibilità:

    Il browser è disponibile per Windows, macOS, Linux e Android, rendendolo accessibile a una vasta gamma di utenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Attivare Windows XP senza WGA, convalida, licenza e codici per chi ha perso il codice seriale.

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.

Trucchi e consigli per Apache OpenOffice: come impostare l’interlinea in Writer.