Come aumentare il volume dei portatili in Windows 7.

Se vuoi come alzare il volume del PC portatile oltre il limite standard previsto da Windows, devi ricorrere all’equalizzatore integrato nel pannello di controllo della scheda audio. Recati quindi nel Pannello di controllo di Windows e clicca prima sull’icona Hardware e suoni e poi sulla voce Gestisci dispositivi audio.

La procedura di seguito illustrata, permette di ottenere un guadagno in volume, per i notebook e netbook equipaggiati con sistema operativo windows vista o 7.

Accedere alla system tray con INS+F11 (o windows+b), raggiungere la voce “Gestione Audio Realtek HD” o similari in base alla scheda audio montata on board.

Premere Tab e dare spazio su “Singolo click destro pulsante” (o premere tasto applicazioni o menù contestuale), quindi selezionare la voce “Dispositivi audio” e dare invio.

Selezionare il dispositivo audio, per esempio “Speaker real definition audio”, due volte Tab e dare spazio su Proprietà.
volume audio
Con CTRL+Tab spostarsi sulla scheda Miglioramenti, spostarsi con il Tab e togliere la spunta da Modalità immediata e Disabilitare tutti gli effetti sonori; mettere la spunta su Equalizzazione volume.

Tab fino a raggiungere il pulsante Ok e dare spazio per rendere effettive le impostazioni.

Vuoi alzare il volume del PC portatile usando la tastiera del computer dopo che i tasti predisposti a questo compito si sono rotti? Nessun problema. Basta rivolgersi a 3RVX, un programma gratuito per tutte le principali versioni di Windows che consente di utilizzare delle combinazioni di tasti personalizzate per alzare ed abbassare il volume del computer.

Per scaricare 3RVX sul tuo PC, collegati al sito Internet del programma e clicca sul link 3RVX. A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (3RVX_2.5.msi) e clicca prima su Esegui e poi su Next per due volte consecutive, Install, Sì e Finish per completare il processo d’installazione di 3RVX.

A questo punto, avvia 3RVX tramite il suo collegamento comparso nel menu Start > Tutti i programmi di Windows, fai click destro sulla sua icona contenuta nell’area di notifica (accanto all’orologio di Windows) e seleziona la voce Opzioni dal menu che compare. Nella finestra che si apre, recati nella scheda Modifica tasti veloci e scegli le combinazioni di tasti che preferisci utilizzare per aumentare e diminuire il volume del computer (Volume alto e Volume basso).

Basta fare click sul pulsante collocato accanto alla dicitura Combinazione tasti, digitare la combinazione di tasti da utilizzare e cliccare prima su Done e poi su Salva per salvare i cambiamenti.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
freeware&opensource icon feed rss

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.