toc2 Gli articoli più letti del mese di Marzo 2013 - Software Free & Open Source

Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

martedì 16 aprile 2013

Gli articoli più letti del mese di Marzo 2013

1.- I Migliori 10 Siti per Creare un Logo on Line.

creare-logo-gratis-su-internetIl logo come sapete è il simbolo che rappresenta una società, un’ azienda, un prodotto o un qualsiasi servizio.
Creare un logo non è un’operazione che si esegue in modo semplicissimo, poichè esistono diversi parametri da rispettare per ottenere un logo appropriato che esprime al meglio l’essenza di ciò che abbiamo intenzione di proporre.

Essenzialmente un logo “classico” è costituito da un simbolo, da una rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che riesca a colpire ed attirare il maggior numero di utenti o di acquirenti possibili.

2.- Come sincronizzare Google Calendar con iOS, Android e Windows Phone.

Come sincronizzare Google Calendar con iOS, Android e Windows PhoneVuoi importare i tuoi appuntamenti segnati su Google Calendar nel tuo smartphone? Segui la nostra guida per sincronizzare l’agenda di Google con iOS, Android e Windows Phone.

Tra le app cloud che Google mette a disposizione dei suoi utenti, il Calendario è sicuramente tra le più utilizzate. E tra le più apprezzate dai manager e da chi ha molti appuntamenti in agenda e non vuole perderne nemmeno uno. Il problema vero, però, si pone per chi è solito andare in giro per lavoro e non può sempre avere accesso al proprio account o a Internet. Quindi, cosa fare?
Si torna alla vecchia agendina cartacea o ci sono modalità alternative per restare sempre aggiornati sui propri appuntamenti? La soluzione definitiva a questo problema è la sincronizzazione di Google Calendar con l’app-agenda del vostro smartphone. Basterà, infatti, collegare il vostro account di Google a una delle app-calendario già installate sul dispositivo e il gioco è fatto.

3.- 9 sistemi operativi open source.


I sistemi operativi sono categorizzati per tecnologie (Unix-like o altri tipo Windows), per licenze (proprietari o open source), tipologia di funzionamento (Linux o Windows), applicazioni (generalmente tipo Linux, Windows) solo per uso desktop (DOS, Apple), solo mainframe (AIX), solo real-time o embedded (QNX) per PDA o dispositivi dedicati (produzione, ricerca, hobby). Naturalmente molte categorie si sovrappongono parzialmente.
ReactOS è un sistema operativo libero/open source che si pone l'obiettivo di diventare totalmente compatibile con il codice oggetto delle applicazioni e dei driver realizzati per Microsoft Windows NT 5 e versioni successive (Windows 2000, Xp, 2003, Vista e Windows 7). È composto interamente da software libero ed è realizzato completamente da capo, con una tecnica detta "Clean Room Reverse Engineering". Non è un sistema operativo basato su Linux, e non condivide niente con l'architettura Unix.

4.- Parametri per configurare la posta con Fastweb: come configurare Email su dispositivi Google Android.

google androidEmail è l'applicazione di gestione della posta elettronica integrata in Android.
La procedura che segue ti consente di configurare un account di posta elettronica sul tuo dispositivo Android, il popolare sistema operativo per dispositivi mobili targato Google, compatibile anche con l'ultima versione stabile rilasciata Jelly Bean 4.2.2
Configura nuovo account di posta.
Ecco le istruzioni per configurare un nuovo account di posta passo a passo:
Seleziona il menu Applicazioni e poi clicca su Email
Seleziona il protocollo da utilizzare che può essere IMAP (se si desidera effettuare accessi multipli da più dispositivi contemporaneamente) o POP3 (se si utilizza un solo dispositivo).

5.- Parametri per configurare la posta con Fastweb: Mail.

Per configurare MAIL per la gestione della casella di posta elettronica FASTWEB, segui le
seguenti indicazioni:
1 Avvia Mail
  • Nel caso siano già presenti altri account di posta, seleziona Mail nel menù in alto e quindi Preferenze

  • Clicca su Account e quindi su Crea Account
  • Per la prima configurazione invece clicca su Continua
2 Seleziona il Tipo account: POP
3 Indica la Descrizione account, il Nome completo e l’Indirizzo email
4 Clicca su Continua
5 Compila il campo “Server di posta in entrata” specificando il server pop.fastwebnet.it:
 

6.- Attivare Windows XP senza WGA, convalida, licenza e codici per chi ha perso il codice seriale.

Attivare una copia di Windows XP, dopo aver scaricato il Service Pack 3, per chi ha perso il codice seriale, è una impresa tutt'altro che semplice.
Il problema principale consiste nella comparsa, in basso a destra nella systray, di un messaggio da parte di Windows che avverte "siete vittima di un software cotraffatto", "Questa copia non ha superato la convalida di autenticità di Windows" oppure "Mancano xx giorni per attivare la licenza di Windows XP, fai click qui per attivare la licenza".
Il problema diventa ancora più grave nel caso in cui il conto alla rovescia dei giorni rimasti per attivare la licenza finisce perchè Windows XP diventa inutilizzabile, viene infatti bloccato l'accesso con un messaggio che avverte di acquistare una copia "genuina" di Windows XP.
Il controllo WGA sarebbe la verifica anti pirateria di Microsoft in modo da bloccare i sistemi non pagati.

7.- 5 applicazioni web gratuite per ridimensionare immagini: ResizeImage, Image Optimizer, ResizeYour Image, Picnik e Resize2mail .

Image Optimizer è un applicazione web gratuita che consente facilmente di ottimizzare immagini gif, gif animate, jpg e png in qualità diverse e convertirle velocemente da un tipo di immagine (gif, jpg, png) ad un altro.
Ci sono due modi per indicare il percorso dell’ immagine. Il primo è di inserire l’ URL dell’immagine e l’ altro è individuare l’immagine dal nostro computer. (Dimensioni max: 300 kB)
Una volta caricata l’immagine, Image Optimizer fornirà una lista di immagini della stessa copia ma ottimizzate di qualità decrescente diversa.
Non resta che scegliere un’ immagine con il rapporto dimensione byte / qualità di visualizzazione più consono alle nostre personali esigenze.
Come si può vedere i risultati sono buoni in qualità di visualizzazione, ma effettivamente meno in termini di dimensioni in byte.

8.- Gli articoli più letti del mese di Febbraio 2013.
Come installare gli aggiornamenti di Adobe Flash Player.

Istruzioni per installare l'ultima versione del plugin di Adobe Flash Player.
Adobe Flash (in precedenza Macromedia Flash e ancora prima FutureSplash) è un software per uso prevalentemente grafico che consente di creare animazioni vettoriali principalmente per il web.
Viene utilizzato inoltre per creare giochi o interi siti web e grazie all'evoluzione delle ultime versioni è divenuto un potente strumento per la creazione di Rich Internet Application e piattaforme di streaming audio/video.
Viene inoltre incorporato nei Media Internet Tablet (M.I.T.) della Archos.
Flash permette di creare animazioni complesse e multimediali. All'interno di esse infatti si possono inserire:
* forme vettoriali, che sono gli oggetti principali con cui Flash permette di lavorare.
* testo (sia statico sia dinamico) e caselle di input per il testo.
* immagini raster (Bitmap, GIF, Jpeg, PNG, TIFF e altri formati) sotto forma di oggetto bitmap.
* audio (MP3, WAV e altri), sia in streaming che per effetti sonori.
* video (AVI, QuickTime, MPEG, Windows Media Video, FLV).
* altre animazioni create con Flash (tramite ActionScript o interpolazioni).

9.-  Google prepara un nuovo Play.

Google-PlayGoogle Play, l'applicazione che funge da negozio online del colosso di Mountain View e che permette l'acquisto o la fruizione gratuita di app, giochi, e-book e brani musicali, non ha mai brillato rispetto alle altre componenti del portafoglio di Google.
Come precedentemente anticipato, seppur sotto forma di "voci di corridoio", Google sembra determinata a sanare la situazione proponendo agli utenti dei suoi dispositivi un'applicazione "Play" del tutto nuova.
Il nuovo Google Play si presenta più facilmente leggibile ed organizza applicazioni, giochi, musica ed e-book in modo più ragionato. Particolare attenzione è stata proprio posta sul design di Play con icone più grandi e chiare. Contenuti simili, inoltre, vengono adesso raggruppati cosicché vi sia un più ampio spazio per l'esplorazione delle novità.
Michael Siliski, product manager di Google Play, ha spiegato che l'aggiornamento dell'applicazione è già pronto e tutti gli utenti (possessori di uno smartphone o di un tablet aggiornato almeno alla versione 2.2 "Froyo" di Android) lo riceveranno nel giro di qualche settimana.

10.- Parametri per configurare la posta con Fastweb: Mail di Windows Vista.

Windows Mail è un client di posta elettronica e newsgroup creato da Microsoft ed incluso nel nuovo sistema operativo Windows Vista. È il successore di Outlook Express, fornito nei sistemi operativi Windows fino a Windows Vista né per i successivi, per i quali è eventualmente ed opzionalmente disponibile il prodotto gratuito Windows Live Mail.
Diversamente da Outlook Express, Windows Mail non è considerato un componente di Internet Explorer e non saranno rese disponibili versioni del programma per i sistemi operativi precedenti a Vista.
Windows Mail non è incluso nella versione server di Windows Vista, conosciuta con il nome di Windows Server 2008.

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:
Scrivi commenti

Random Posts