Navigazione a schede in Firefox per Android.

Come visualizzare le schede.

Per visualizzare le schede attualmente aperte in Firefox per Android:

Nell'angolo superiore destro (superiore sinistro sui tablet), toccare sull'icona che visualizza il numero delle schede attualmente aperte.

Come visualizzare le schede

Sarà a questo punto visualizzato in alto un elenco a discesa che contiene le immagini in miniatura delle schede stesse (sui tablet, tale elenco verrà visualizzato in alto se si sta utilizzando il dispositivo verticalmente, mentre sarà sulla sinistra se lo si tiene in orizzontale). Selezionare la scheda desiderata toccandola o annullare l'operazione toccando lo schermo in corrispondenza della scheda attualmente aperta.

Android Tab List phone 480

Se è stato configurato Sync, è possibile accedere alle schede aperte nella copia di Firefox installata sul computer principale utilizzando il collegamento Schede sincronizzate.

Come aprire una nuova scheda.

Toccare il pulsante Menu (posizionato nella parte inferiore dello schermo o nell'angolo in alto a destra) e successivamente il segno + (più) per aprire una nuova scheda.

Verrà visualizzata la Schermata iniziale con l'elenco dei siti visitati con maggior frequenza, i segnalibri e la cronologia di navigazione. È possibile digitare il nome o l'indirizzo del sito web che si sta cercando o selezionarlo dall'elenco dei segnalibri, della cronologia e dei siti visitati più frequentemente.

Come chiudere una scheda.

Per chiudere una scheda, visualizzare le schede attualmente aperte e toccare il segno X in corrispondenza della miniatura della scheda (sui telefoni tale simbolo si trova a destra della miniatura se il dispositivo è in posizione verticale, mentre è sotto di essa se in orizzontale; sui tablet il simbolo è sempre posto sotto la miniatura).

Come aprire un link in una nuova scheda.

Per aprire un collegamento ipertestuale in una nuova scheda, premere a lungo su di esso per aprire il menu contestuale.

Toccare Apri link in nuova scheda. Verrà visualizzata una notifica che informa che è stata aperta una nuova scheda.

Per passare alla nuova scheda, visualizzare le schede attualmente aperte e toccare la miniatura della scheda appena aperta.

Passaggio a una scheda già aperta.

Quando si tocca la Barra degli indirizzi e si comincia a digitare testo, nel caso in cui fosse individuata una corrispondenza tra ciò che si digita e una delle schede già aperte, tra i risultati sarà visualizzata l'icona di una scheda e il testo "Passa alla scheda". Se si tocca "Passa alla scheda", si verrà portati alla scheda già esistente evitando in questo modo la creazione di una scheda duplicata.

Android switch to tab jelly bean 480 wide

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.