Attivare Windows XP senza WGA, convalida, licenza e codici per chi ha perso il codice seriale.

Attivare una copia di Windows XP, dopo aver scaricato il Service Pack 3, per chi ha perso il codice seriale, è una impresa tutt'altro che semplice.

Il problema principale consiste nella comparsa, in basso a destra nella systray, di un messaggio da parte di Windows che avverte "siete vittima di un software cotraffatto", "Questa copia non ha superato la convalida di autenticità di Windows" oppure "Mancano xx giorni per attivare la licenza di Windows XP, fai click qui per attivare la licenza".

Il problema diventa ancora più grave nel caso in cui il conto alla rovescia dei giorni rimasti per attivare la licenza finisce perchè Windows XP diventa inutilizzabile, viene infatti bloccato l'accesso con un messaggio che avverte di acquistare una copia "genuina" di Windows XP.
Il controllo WGA sarebbe la verifica anti pirateria di Microsoft in modo da bloccare i sistemi non pagati.

In questo caso, come si può rendere genuina la copia di XP se non dispongo più del mio codice seriale?

Nel caso si vogla mettere una pezza al problema e bloccare il controllo WGA con faciltà, pur non essendo un vero e proprio crack ,si può usare il programma Remove WGA che di fatto blocca i processi wgatray.exe e wgalogon.dll.


RemoveWGA non è un programma di hacking, è free e non ha alcun problema di virus o malware.

Una risposta più intrusiva, sta nell'usare purtroppo un programmino hacker che se non è un crack, poco ci manca.

L'applicazione da scaricare si chiama WPA Kill che, come dice il nome blocca tutti quegli avvisi di attivazione.

WPA Kill si deve utilizzare avviando Windows in modalità provvisoria ( premere F8 all'avvio del PC ) sia per la copia sta per scadere sia per quella già scaduta.

Dopo aver scaricato WPA kill e dopo averlo copiate su una penna USB, bisogna avviare Windows XP in modalità provvisoria e, quando ha finito di caricare, premere CTRL-ALT-CANC-->andare su File-->Esegui-->Scrivere Explorer.exe.

A questo punto si può lanciare WPA Kill che dovrebbe fare il suo lavoro.

Un errore che è stato frequentemente riscontrato su questo programma è legato al file CRYPT.DLL che non viene trovato o "decripted".

Il File CRYPT.DLL lo potete scaricare da qui e deve essere posizionato all'interno della cartella C:/Windows/System32.

Ora WPA Kill dovrebbe funzionare; il condizionale è in questo caso d'obbligo perchè ci sono tante variabili e tante dipendenze tra i file che controllano la validità di Windows ( Winlogon, legitcontrol, ecc ecc ).


Ricerca personalizzata




Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.