toc2 Extra e strumenti aggiuntivi per eMule. - Software Free & Open Source

Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

venerdì 11 aprile 2014

Extra e strumenti aggiuntivi per eMule.

eMule è un software applicativo open source dedicato alla condivisione file appoggiandosi su una rete peer to peer e scritto in linguaggio di programmazione C++ per il sistema operativo Microsoft Windows.

Utilizza i network peer to peer eDonkey e Kad, quest'ultimo basato su un'implementazione del protocollo di rete Kademlia. Ha tra i suoi punti di forza la semplicità e la pulizia dell'interfaccia grafica, la localizzazione in più di quaranta lingue, una vasta ed attiva comunità di utenti che mantengono vivo il progetto.

Download eMule

 Nota: L'installer comprende tutte le lingue, i binari solo 5 (inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo).
Altre lingue possono essere scaricate da eMule su richiesta (seleziona la lingua dalle Opzioni di eMule).

I link eD2K della versione corrente...

Installer v0.50a Download: 4,630,282 | Tutte le versioni: 448,245,578
- Scarica -
(questa applicazione installa eMule tramite una procedura guidata e interattiva, contiene tutte le lingue e il file della guida in inglese)
Binari v0.50a Download: 307,033 | Tutte le versioni: 44,218,801
- Scarica -
(questo archivio contiene soltanto i file di cui hai bisogno per eseguire eMule e deve essere decompresso, comprende solo 5 lingue)


Codice Sorgente v0.50a Download: 191,075 | Tutte le versioni: 21,410,970
- Scarica -
(questo archivio contiene solo i file sorgenti di questa release e deve essere decompresso, leggi il file readme.txt per le istruzioni!)

 Per una lista delle versioni precedenti, visita la pagina download di questo progetto su Sourceforge.net!

Modulo di accesso ai file parziali di eMule v0.5.1 per VideoLAN - VLC v1.0.5
Partfile PluginLo scopo di questo modulo di accesso è di fornire al Client VideoLAN - VLC (v1.0.5 ) l'anteprima dei download incompleti (file part di eMule) di file video.
Considerato che un file part di eMule generalmente non contiene un media stream completo, VLC deve scansionare l'intero file per trovare tutti i dati attualmente disponibili. Il processo di scansione dell'intero file potrebbe richiedere un tempo piuttosto lungo, a seconda dei dati attualmente disponibili e dalla dimensione del file.
Questo modulo di accesso esaminerà il file part.met di eMule del file .part corrispondente per determinare quali dati nel file sono attualmente disponibili. Con queste informazioni il modulo di accesso ha la capacità di creare un media stream virtuale senza nessuna interruzione e alimenterà questo media stream in VLC, cosicchè VLC non dovrà più scansionare l'intero file, perchè "vedrà" soltanto i dati attualmente disponibili nel file part.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel Readme (incluso anche nel download) e nella documentazione.

Scarica Plugin
Scarica sorgenti Plugin

eMule Shell Extension v1.1.0

Shell ExtensionL'eMule Shell Extension aggiunge in Esplora risorse informazioni addizionali per i file .part.met e .part che altrimenti sarebbero visibili solo all'interno di eMule. Queste informazioni sono visualizzate nei tooltip, nella barra di stato e nel panello delle proprietà del file di Esplora risorse (vedi la schermata allegata).
Tuttavia, dipende dalla configurazione del tuo Esplora risorse se sono in uso gli elementi menzionati dell'interfaccia grafica. Generalmente, le informazioni che possono essere visualizzate da Esplora risorse per i file .part sono:

Info Esplora risorse / Info eMule
Titolo / Titolo del file
Durata / Durata di un file audio/video
Velocità in bit / Velocità in bit media di un file audio/video
Artista / Artista (ricavato dalle informazioni MP3-ID3)
Album / Album (ricavato dalle informazioni MP3-ID3)

Le informazioni sono mostrate per i file .part.met e per i file .part che hanno un corrispondente file .part.met situato nella stessa cartella.

Scarica eMule Shell Extension
Scarica sorgenti eMule Shell Extension

Componente aggiuntivo per la ricerca nel Browser Web Firefox

Browser Add-OnQuesto componente aggiuntivo permette di effettuare ricerche in eMule per ogni testo selezionato nel tuo browser senza la necessità di passare ad eMule e riscrivere tutto nel pannello di ricerca di eMule.

Download Search Add-On for Firefox


Link Creator

Link Creator è un utile strumento per generare link eD2K in vari formati. E' utile in particolare per creare link con sorgenti HTTP.
Nota per i webmaster: leggere questo articolo per comprendere come i link HTTP possono aiutare enormemente la diffusione di file popolari.

Scarica Link Creator
Scarica sorgenti Link Creator

MuleMRTG

MRTG - Multi Router Traffic Grapher è uno strumento che mostra le informazioni sul traffico della rete mediante grafici in documenti HTML.
La serie Windows NT (NT, 2000, XP, 2003) è capace di registrare e mostrare le informazioni sulle prestazioni tramite la console delle performance integrata. eMule (v.42.1+) è anche capace di registrare i dati delle prestazioni nello stesso formato della console delle performance.

Per favore leggi prima queste informazioni sull'installazione!
Poi scarica l'installer di MRTG per eMule.

Media Info

Media Info è un progetto realizzato per mostrare informazioni extra sui file multimediali e fornisce anche il file MediaInfo.dll che può essere copiato nella cartella di installazione di eMule per mostrare informazioni aggiuntive sui file multimediali nella finestra Informazioni sul File. Verrà sempre verificato se l'estensione del file esaminato corrisponde all'intestazione (header). Dal seguente link è possibile scaricare entrambe le versioni, per sistemi x86 a 32 bit e quella per sistemi x64 a 64 bit.

Scarica MediaInfo.dll

Toolbar

Dalla versione di eMule 0.42 è possibile personalizzare la toolbar (la barra dei pulsanti in cima a eMule). I pulsanti possono essere rimossi, riordinati e anche scambiati!
Una vasta raccolta di queste nuove toolbar è disponibile al seguente sito web: http://www.kademliaskins.net/


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


 

Nessun commento:
Scrivi commenti

Random Posts