Quale Software usare per Scrivere un Libro?

Quale Software usare per Scrivere un Libro?
Se vuoi sapere quale Software usare per Scrivere un Libro e non sai come fare, allora non perderti questa guida che nel giro di pochissimo tempo ti permetterà di scoprire alcune soluzioni. Quello che ti forniamo attraverso questa guida è qualche dritta su quale software scegliere per Scrivere il tuo Libro.

Ci sono diverse soluzioni e puoi utilizzare anche un programma di video scrittura, come Word di Microsoft Office e simili per scrivere il tuo libro. Ci sono tuttavia dei software che sono dedicati solo alla scrittura di un libro o di un racconto, che offrono quindi delle funzioni dedicate a questo scopo, alcuni di questi software sono gratuiti ed altri invece a pagamento.

Iniziamo con con uno dei programmi a pagamento che viene utilizzato da tantissimi utenti.

Questo programma è infatti in grado di organizzare in maniera semplice tutte quelle che sono le informazioni per poter scrivere il tuo libro.

Scrivener_FullScreenEvolvedBig

Scrivener
Si chiama così ed è un programma per Windows e Mac, che ti permette di organizzare tutto in mondo visivo, di prendere appunti e poi riunire tutto per la realizzazione del libro. Il programma è a pagamento, tuttavia è possibile scaricare la versione di prova per capire come funziona di preciso.
Per scaricare il programma clicca qui.

CopyWrite
Un software per Mac che ti permette di avere a disposizione uno strumento molto evoluto per scrivere il tuo libro. Puoi accedere alle statistiche, controllare il numero di parole scritte, avere tutto sotto controllo, impostare nei minimi particolari il tuo libro.
Per scaricare il programma clicca qui.
Adesso passiamo alle soluzioni gratuite per Windows.

StoryBook
Con questo programma puoi scrivere tutta la tua storia a blocchi e quindi avere attraverso un insieme di blocchi una visuale più ampia sul protagonista, sui luoghi, dove è ambientata la storia e sulla storia stessa. Questo ti permetterà di collegare tutti i blocchi e di scrivere la tua storia senza che ci siano delle contraddizioni che spesso si fanno quando si scrive un nuovo libro.
Per scaricare il programma clicca qui.

YWriter
Ti permette di scrivere il tuo libro utilizzando le scene. Inoltre è provvisto di una comoda funzione per gestire i protagonisti, i personaggi, i luoghi e tutti quelli che sono gli elementi per scrivere il tuo libro. Ogni funzione è supportata da foto, descrizioni e informazioni che ti permetteranno di creare una storia ricca di dettagli e scorrevole al tempo stesso.
Per scaricare il programma clicca qui.

Storybook

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

3d

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.