Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

venerdì 20 marzo 2009

Bit Defender, un antivirus personalizzabile al massimo

Piattaforma: Windows 95, Windows 98, Windows ME, Windows 2000, Windows NT, Windows XP, Vista, Linux
Dimensione: 16,3 Mb
Licenza: Freeware

Potete scaricarlo da questa pagina.

Caratteristiche:

L'antivirus preso in esame in questa Recensione è BitDefender Antivirus Standard 8, distribuito dalla SoftWin.

Agli utenti non molto interessati a queste categoria di programmi può sembrare un antivirus poco conosciuto anche perché le case produttrici che sono oggetto di recensioni o discussioni nei vari forum o che sono sempre menzionate nelle maggiori testate informatiche sono sempre le note Symantec con il Norton Antivirus, la McAfee con il VirusScan Antivirus, PandaSoftware per il suo Panda Antivirus oppure i Freeware AVG 7 , Avast Antivirus e Antivir PE.

In realtà, BitDefender Antivirus è un prodotto noto agli addetti ai lavori o alle persone che seguono questa classe di programmi. Come sottolinea nel proprio sito il produttore questo antivirus è certificato ICSA Labs, CheckMark e Virus Bulletin a testimonianza della sua qualità e alto grado di riconoscimento dei virus.

La finestra Status mostra lo stato dell'aggiornamento del programma e permette di disabilitare la scansione in tempo reale (Virus Shield); questa opzione è utile nel caso di una masterizzazione in quanto l'antivirus potrebbe rallentare il processo e portando al fallimento la scrittura. La scheda Registration non ha nessun interesse e mostra solo lo stato di registrazione del prodotto.

La scheda Settings si occupa di impostazioni base come la possibilità di non caricare il programma all'avvio di Windows ( Load BitDefender When... ). E' possibile partecipare, con Send Virus Report, alla creazione della mappa di diffusione dei virus inviando i propri Report quando sul proprio PC viene trovato qualche virus.

Come anche tutti i software antivirus gratuito per proteggere i loro PC.

Quindi, BitDefender 10 Free Edition forse è un buon antivirus gratis per te. BitDefender 10 Free Edition è l'unico prodotto per BitDefender libera e la parte migliore di questo antivirus gratuito viene fornito con il certificato ICSA Labs motori di scansione di BitDefender trovate in altri prodotti (antivirus BitDefender 2008 o BitDefender Total Security 2008), che vi permetterà di godere di base protezione anti-virus non a tutti i costi.

Nel frattempo, la funzionalità di protezione BitDefender 10 Free Edition è simile come il 8,0 AVG Free Edition BitDefender anti virus o versione 2008. Ma, con l'unica differenza di altri antivirus gratis quale che esso non fornisce protezione in tempo reale. Si esegue la scansione antivirus basata sulla domanda di scansione solo per il rilevamento e la rimozione di tutti i virus in circolazione ogni volta che lo avete bisogno.

Product Description


FREE Antivirus for All

BitDefender Free Edition is your chance to use one of the world's most effective antivirus engines for free!

BitDefender Free Edition uses the same ICSA Labs certified scanning engines found in other BitDefender products, allowing you to enjoy basic virus protection for no cost at all.

BitDefender Free Edition is an on-demand virus scanner, which is best used in a system recovery or forensics role. If you are on an "always-on" Internet connection, we strongly advise you to consider using a more complex antivirus solution.

Features:

Virus scanning and removal

On demand scanning - Powerful scan engines ensure detection and removal of all viruses in the wild every time you need it.

Scheduled scanning
The Scheduler lets you plan ahead, and schedule full system/drive scans in the off hours, when you won’t be using your computer.

Immediate scanning
With just a right click you can check your files and folders.

Skinable interface
You can express yourself, designing new interfaces, or you can use those drawn by others.

Quarantine
By isolating the infected files in quarantine, the risk of getting infected diminishes. You also have the possibility to send these files for further analysis to BitDefender Labs.

Reports
When launching a scan you may choose to create a report file where you can see statistics about the scan process.

System Requirements
  • Pentium MMX 200 Mhz or higher processor
  • Minimum 64MB of RAM Memory (128MB recommended)
  • Minimum 40MB available hard disk space

Operating platform: Windows 98/NT-SP6/Me/2000/XP IE 4.0(+)

Nessun commento:
Scrivi commenti

Random Posts