Everest permette di visualizzare un report completo sullo stato del personal computer


Everest è il successore del famosissimo AIDA32. Si tratta di un software che mette a disposizione dell'utente decine e decine di moduli informativi e diagnostici nonché una nutrita schiera di benchmark che permettono di misurare la velocità di tutte le principali componenti del personal computer.



Il programma è dotato di un database interno contenente informazioni utili per il riconoscimentoa utomatico di CPU, schede madri, dischi fissi, drive ottici, chipset e molto altro ancora

Everest permette di visualizzare un report completo sullo stato del personal computer, di inviarlo alla stampante oppure di memorizzarlo su disco (ad esempio, in formato HTML, CSV o XML).

I vari moduli diagnostici permettono di rilevare eventuali problemi. Il programma offre aiuto anche per quanto riguarda il supporto per connessioni database ADO/ODBC, così come per il protocollo TCP/IP.
La lingua italiana è parte integrante del pacchetto di distribuzione.
Leggi anche: Come recuperare i dati da file danneggiati con gzip attraverso Gzrecover 
Lavalys, software house produttrice di Everest Home Edition ha interrotto lo sviluppo del software offrendo solo le versioni "Corporate" ed "Ultimate Edition", ovviamente a pagamento.











Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

  1. E' davvero utilissimo e pratico................................ davvero ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti era molto utile. Purtroppo il suo sviluppo è stato interrotto. Grazie dal tuo commento.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.