Maxthon, ottima alternativa a Internet Explorer e Firefox

Maxthon è un browser web che si appoggia al motore di rendering MSHTML di Internet Explorer.

La sua principale caratteristica consiste nel cosiddetto Tabbed Browsing, cioè la capacità di poter aprire più pagine nella stessa finestra, resa famosa da altri browser come Opera e Mozilla Firefox.

Originariamente il nome del browser era MyIE2.
Con il rilascio della versione 1.0 il suo nome è stato modificato appunto in Maxthon.
Due collegamenti che ti possono interessare:
http://freealternative.files.wordpress.com/2007/07/maxthon2.jpg
La grande Rete non smette mai di sorprenderci. Con milioni di pagine elettroniche sparse sui servers di tutto il mondo Internet ci mette costantemente a disposizione una quantità immensa di informazione, risorse e materiale di ogni tipo. Si può dire che gli unici veri limiti siano rappresentati dalla capacità che abbiamo d'immaginare nuovi argomenti da esplorare e della nostra abilità nell'uso dei motori di ricerca.
Il compito di un Web browser, a questo punto, consiste nell'interpretare i tag presenti in un documentoHTML, e nel visualizzare la pagina così come essi la descrivono.
Maxhton Browser riunisce le più interessanti caratteristiche di diversi browser per ottenere un prodotto ricco di feature. Facile e comodo da usare, con una navigazione gestibile in maniera rapida e personalizzabile.
Maxthon è un browser a schede (tabs) basato sul motore di Internet Explorer, ma con molte funzionalità in più, come: Extremely Customizable, Improved Ad Hunter, Built-in Online Favorites Service, Improved Feed Reader, Magic Form Filler, Smart Acceleration, Splendid Skins, Improved History, Super Proxy, Seperated User Account, File Sniffer.
Ha un'ottima affidabilità del motore di rendering. Supporto di navigazione a schede (tab), possibilità di disabilitare immagini, animazioni in flash, script, ActiveX e Java, configurazione di scorciatoie di tastiera, assegnazione di URL ai tasti di tastiera, scelta del client email predefinita, gestione gruppi Preferiti, protezione privacy, super drag & drop, eliminazione pubblicità, lettore di feed RSS, interfaccia personalizzabile, e tantissime altre opzioni.
Disponibili un tour delle funzionalità di Maxthon, e lo storico di Maxthon.
L'immagine “http://blogs.zdnet.com/images/maxthon.png” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
  • Sistema di Tabbed Browsing;
  • Gestione avanzate delle funzionalità del mouse;
  • MaxUpdate: un servizio di aggiornamento automatico;
  • Super Drag&Drop: un drag&drop avanzato;
  • AD Hunter: un sistema avanzato per il blocco dei banner;
  • Supporto Skin;
  • Ricerche programmabili (tramite motori di ricerca come Yahoo! o Google;
  • Supporto parziale del motore di rendering Gecko
Maxthon / MyIE2 – Traduzione italiana
Qui trovate i file necessari per la traduzione italiana di Maxthon / MyIE2: scaricate quello corrispondente alla versione in vostro possesso e seguite le istruzioni contenute nel file “leggimi.txt”.
Maxthon 2.0 (per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale): come avrete potuto notare scaricando la beta, stavolta la traduzione della nuova versione è nelle mani di Valerio Di Donato, (negli ultimi 5 anni il traduttore era Andrea Smaniotto)
Maxthon Browser Download
Version: 2.5.1.4751 [2009-01-22]
Changelog Version Archive
Brothersoft.com
Betanews.com
Download.com
Majorgeeks.com
2.x Series Features: Extremely Customizable, Improved Ad Hunter, Built-in Online Favorites Service, Improved Feed Reader, Magic Form Filler, Smart Acceleration, Splendid Skins, Improved History, Super Proxy, Separated User Account, File Sniffer, More...

Version: 1.6.5.18 [2008-09-28]
Changelog


Brothersoft.com
Betanews.com
Majorgeeks.com


Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.