OpenOffice Impress 3.01, più potenza alle tue presentazioni multimediali.

OpenOffice 3.01 Impress è uno strumento veramente eccezionale per creare presentazioni multimediali efficaci. Le vostre presentazioni si distingueranno grazie alla clip art 2D e 3D, gli effetti di animazione, l'animazione e gli strumenti di disegno ad alto impatto.

Le Pagine master semplificano il compito di preparare il materiale.

Sono supportate una gamma completa di visualizzazioni: Disegno / Contorno / Slide / Annotazioni / Ordine diapositive, per soddisfare ogni esigenza degli autori della presentazione e del pubblico, oltre alla possibilità di una visualizzazione multi-area per avere a portata di mano tutti gli strumenti.

IMPRESS ha una gamma completa di disegni facili da usare e strumenti per creare diagrammi, per rendere interessante la vostra presentazione.

Parcheggiate' gli strumenti da disegno più comunemente usati, sul vostro schermo, ed attivateli con un singolo clic.

L'animazione e gli effetti animati rendono viva la vostra presentazione. Fontwork permette di creare sbalorditive immagini 2D e 3D, dal testo. Create immagini realistiche in 3D con incredibile velocità e resa.
Leggi anche: OpenOffice Calc 3.01, programma per fogli di calcolo offre un'ampia gamma di funzioni avanzate.
Salvate i vostri documenti nel formato OpenDocument, lo standard internazionale per i documenti di ufficio. Questo formato, basato su XML, è uno standard aperto: ciò significa che non siete legati a IMPRESS. Potete aprire i vostri documenti con qualsiasi programma compatibile con OpenDocument.

Con IMPRESS, inoltre, potete leggere tutti i vostri precedenti documenti Microsoft PowerPoint (compresi quelli creati con Microsoft PowerPoint 2007) e salvare il vostro lavoro nei formati Microsoft PowerPoint per inviarli a chi è ancora legato ai prodotti Microsoft. In alternativa, utilizzate la capacità integrata di IMPRESS di creare versioni Flash (. Swf) delle vostre presentazioni.

Screenshots.










Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

  1. L’utilizzo di tutti i programmi inclusi in OpenOffice è estremamente intuitivo, difatti la loro interfaccia utente non è molto diversa da quella delle vecchie versioni di Microsoft Office (quando ancora non c’erano le schede e le icone giganti nella barra degli strumenti).

    Inoltre, nella parte destra dello schermo trovi una barra di accesso rapido che consente di modificare “al volo” le proprietà del documento (font, allineamento testo, margini ecc.), regolare stili e formattazione, inserire clipart dalla gallery di OpenOffice e navigare velocemente nelle sezioni del file. Può essere nascosta cliccando sul pulsante con i puntini verticali che si trova sul margine sinistro della barra.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.