toc2 OpenOffice Math 3.0.1 crea equazioni e formule per i tuoi documenti. - Software Free & Open Source

Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

sabato 14 marzo 2009

OpenOffice Math 3.0.1 crea equazioni e formule per i tuoi documenti.

OpenOffice 3.01 Math è il componente di OpenOffice per le equazioni matematiche. Viene comunemente usato come editor di equazioni per i documenti di testo, ma può anche essere usato con altri tipi di documento o a se stante.

Quando viene usato all'interno di WRITER, l'equazione è gestita come un oggetto all'interno del documento di testo. Analogamente, è possibile inserire questi oggetti all'interno di altri programmi OpenOffice quali CALC e IMPRESS.

Usando MATH, ci sono tre modi principali per inserire una formula:

* Digitate i marcatori nell'editor delle equazioni.
* Clic con il tasto destro del mouse nell'editor delle equazioni e selezionate il simbolo dal menù contestuale.
* Selezionate un simbolo dalla casella degli strumenti 'Selezione'.

Math è un programma indipendente che, però, si può aprire anche da Writer, il che è molto utile se, per esempio, si inserisce una formula in un documento, tramite il comando [inserisci à oggetto à formula]. Si inserisce l'equazione desiderata e il programma fa il resto.

Basta inserire le informazioni imprescindibili e, una volta che la formula è completa, basta premere ESC per uscire dalla finestra d'inserimento e salvare. Se volete modificare una formula esistente, basta un doppio click.







Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

1 commento:
Scrivi commenti
  1. Mai avuto problemi con LibreOffice su Kubuntu che anzi è più aggiornato e avanzato di OpenOffice. Quello che vorrei sapere invece dalla redazione è perchè hanno pubblicizzato l'uscita di OpenOffice e non quella di LibreOffice arrivata alla 4.1 che introduce interessanti novità quali la possibilità adesso di ruotare le immagini anche su write.

    RispondiElimina

Random Posts