OpenOffice Math 3.0.1 crea equazioni e formule per i tuoi documenti.

OpenOffice 3.01 Math è il componente di OpenOffice per le equazioni matematiche. Viene comunemente usato come editor di equazioni per i documenti di testo, ma può anche essere usato con altri tipi di documento o a se stante.

Quando viene usato all'interno di WRITER, l'equazione è gestita come un oggetto all'interno del documento di testo. Analogamente, è possibile inserire questi oggetti all'interno di altri programmi OpenOffice quali CALC e IMPRESS.

Usando MATH, ci sono tre modi principali per inserire una formula:

* Digitate i marcatori nell'editor delle equazioni.
* Clic con il tasto destro del mouse nell'editor delle equazioni e selezionate il simbolo dal menù contestuale.
* Selezionate un simbolo dalla casella degli strumenti 'Selezione'.

Math è un programma indipendente che, però, si può aprire anche da Writer, il che è molto utile se, per esempio, si inserisce una formula in un documento, tramite il comando [inserisci à oggetto à formula]. Si inserisce l'equazione desiderata e il programma fa il resto.

Basta inserire le informazioni imprescindibili e, una volta che la formula è completa, basta premere ESC per uscire dalla finestra d'inserimento e salvare. Se volete modificare una formula esistente, basta un doppio click.







Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

  1. Mai avuto problemi con LibreOffice su Kubuntu che anzi è più aggiornato e avanzato di OpenOffice. Quello che vorrei sapere invece dalla redazione è perchè hanno pubblicizzato l'uscita di OpenOffice e non quella di LibreOffice arrivata alla 4.1 che introduce interessanti novità quali la possibilità adesso di ruotare le immagini anche su write.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.