Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

mercoledì 18 marzo 2009

Vicman Photo Editor in versione gratuita con una discreta gamma di funzioni di base

Applicativo sviluppato dalla VicMan, molto versatile ed adatto al fotoritocco con tutti gli strumenti che servono per modificare, correggere, disegnare, editare del testo ed altro!

Non è necessario spendere centinaia di Euro per acquistare un editor di immagini di qualità. VicMan's Photo Editor ormai è una applicazione affermata ed è rilasciata anche in versione gratuita con una discreta gamma di funzioni di base, sicuramente apprezzabili sia dagli utenti esperti che dai neofiti. Con VicMan's Photo Editor potremo gestire al meglio le nostre foto digitali, ma anche realizzare in maniera efficace grafica pronta per il web. VicMan's Photo Editor dunque, nonostante sia gratuito, si presenta come una buona alternativa a programmi di fotoritocco e gestione delle immagini più blasonati.

L'interfaccia è sempre abbastanza originale ed intuitiva e gli strumenti a disposizione per modificare e creare le proprie immagini sono molteplici. Indubbiamente la sezione di maggiore interesse del programma è quella relativa agli effetti: ad esempio troveremo sea wave, mosaic, fingerprints, fish eye nel menu distortions mentre opzioni come Blur, Find Edge, 3D Extension, TV, Sharpen e Mint saranno disponibili nel menu Trilinear filters. Gli effetti proposti sono tutti altamente personalizzabili.

Gli sviluppatori del programma sono andati ad implementare alcune sezioni, cosicché in questa versione abbiamo:

  • oltre 30 formati di file immagine supportati

    circa 100 filtri ed effetti

    la possibilità di salvare le immagini nei formati JPG, GIF (solo nella versione PRO), BMP, TIFF, PCX e TGA

    la possibilità di importare immagini da qualsiasi sorgente TWAIN

    la possibilità di utilizzare filtri compatibili con Adobe Photoshop

Naturalmente le caratteristiche offerte non si fermano qui. Abbiamo anche la possibilità di vedere in anteprima le thumbnails o le immagini a dimensione reale ancora prima di aprirli, mentre disporremo di strumenti di disegno comuni ad altri programmi appartenenti a questa categoria e grazie alla finestra opzioni potremo cambiare i parametri di tutti questi strumenti.

E' chiaro che nella versione PRO del programma potremo utilizzare altre caratteristiche come:

  • Aprire ed editare tutte le immagini che si desidera simultaneamente

    Salvare in formato GIF

    Aprire ed editare grandi immagini (più di 3000x3000 pixels)

  • Gestione illimitata dell'aspetto grafico con le skins

La versione PRO viene a costare 29.95 dollari.

Nessun commento:
Scrivi commenti

Random Posts