Erepublik è un nuovo browser game con tutte le carte in regola per poter diventare un successo mondiale.

Erepublik è un nuovo browser game (chi ricorda Ogame?) con tutte le carte in regola per poter diventare un successo mondiale.
In pratica si tratta di un simulatore di mondo combinato con un social network dove gli utenti possono interagire tra loro mentre cercano di conquistare il mondo o di costruire una gigantesca corporazione.

Il giocatore può scegliere tra differenti professioni come Politico, soldato ed imprenditore compresa la nazione di provenienza.

Secondo i creatori sono necessari soltanto 14 minuti di gioco al giorno, l’ideale per i cosidetti “casual gamers” che non hanno ore da perdere dietro ad un gioco.

Al momento il sito è in beta, è necessario quindi iscriversi (gratuitamente) ed aspettare un invito da parte dello staff per poter iniziare a giocare, ma sicuramente potrebbe rivelarsi una mossa utile per poter giocare d’anticipo rispetto agli avversari.

eRepublik e' un Browser game di strategia online e un servizio di social network sviluppato da eRepublik Labs; lanciato il 21 ottobre 2008, è accessibile gratuitamente da Internet con un qualsiasi Browser.

Il gioco e' ambientato in un mondo parallelo (chiamato New World, Nuovo Mondo) dove i giocatori sviluppano abilita' politiche, socio-economiche e militari. E' stato ideato e sviluppato da Alexis Bonte e George Lemnaru. Ci sono altri 23 membri dello staff oltre ai fondatori.

Caratteristiche del gioco

eRepublik e' una combinazione di social networking e strategia in un singolo MMOG, dove i giocatori (cittadini) possono partecipare con una gamma di attività diverse. I cittadini del New World possono lavorare o dirigere un'azienda, creare partiti politici, votare alle elezioni, diventare presidenti di partito, membri del Congresso o Presidenti della Repubblica. Si possono inoltre scrivere articoli di giornale e combattere in guerre contro altre nazioni. Gli elementi grafici sono ridotti all'osso ed e' principalmente un gioco basato sul testo.

La comunità Italiana è caratterizzata da una forte organizzazione militare e da una vita politica complessa.

Nozioni di Base


Passo 1 – Benvenuti a Erepublik
Anzitutto Benvenuti su eRepublik, il primo Browser Game che offre la possibilità di lavorare, difendere il proprio paese, diventare un mago della finanza, oppure ambire al titolo di presidente della nazione. Una simulazione socio-economica approssimata, ma fedele ai meccanismi che nelle realtà regolano gli avvenimenti di ogni giorno.
Qui di seguito è presente, in 10 passi, una descrizione breve di quello che questo gioco può offire.
Più avanti nello scorrere della pagina sono disponibili informazioni sui servizi che i giocatori eItaliani hanno in serbo per i nuovi utenti affinchè l'esperienza su eRepublik possa essere più varia e divertente
Familiarizza col sito

Passo 2 - Aggiorna l'immagine nel tuo avatar
Per sbloccare le diversi funzioni di Erepublik dovrai raccogliere un determinato numero di Punti Esperienza (EP), ora il modo più veloce per guadagnare i primi due EP è quello di aggiungere un avatar al tuo profilo. Perché non provi?
Scopri come si cambia l'avatar

Passo 3 - La Pagina del tuo profilo
Sul tuo profilo troverai tutte le informazioni relative al tuo personaggio dalla carriera alla biografia. Nonchè diversi indicatori come la Wellness e il tuo inventario.
Scopri di più sulla pagina del profilo

Passo 4 - Compra e Mangia
Come nella vita reale, il tuo cittadino in eRepublik ha bisogno di mangiare per sopravvivere. Puoi acquistare cibo dal mercato, e ogni giorno l'unità di cibo della più alta qualità verrà consumata automaticamente dal tuo inventario.
Scopri maggiori dettagli riguardo l'utilizzo del mercato

Passo 5 - Trova un lavoro
Lavorare ogni giorno è essenziale in quanto il tuo cittadino necessità di soldi per comprare prodotti. Visita la pagina "Human resources" per orientarti nel mondo del lavoro.
Scopri come puoi trovare lavoro

Passo 6 - Lavoro
Dopo che hai trovato un lavoro, dovresti visitare la pagina della tua azienda (company) per lavorare. Riceverai un salario per ogni giorno lavorativo, dopo aver partecipato ad un breve quiz
Guarda maggiori dettagli sul lavoro

Passo 7 – Addestrati
Aiutare il proprio paese durante la guerra è molto importante in eRepublik. Per poter essere un soldato fra i più potenti dovrai allenarti ogni giorno.
Scopri di più sull'addestramento

Passo 8 - Cambio monetario
In erepublik puoi cambiare qualsiasi moneta (inclusi i Gold) con altre monete straniere. Per poter fare ciò accedi, tramite il pulsante "my places" nel menu, al bottone Monetary market
Scopri di più sul mercato monetario

Passo 9 - Combatti per il tuo paese
Puoi osservare se il tuo paese è coinvolto in una guerra (oppure una guerra d'indipendenza) osservando la "wars list" nella tua homepage. Dopo che hai deciso in quale battaglia vuoi combattere, ti basterà cliccare sul pulsante "Fight" sula stessa pagina.
Se però preferisci una maggior esperienza di gioco (nonchè miglior organizzazione), ti invitiamo ad arruolarti nell'Esercito eItaliano
Impara di più sul sistema militare

Passo 10 - Vota in Erepublik
Ci sono 3 tipi di Elezioni (presidenziali, congresso e primarie di partito) in Erepublik avvengono ogni mese. Tu hai la possibilità di esprimere la tua scelta in queste lezione in quanto cittadino.
Impara di più riguardo il sistema politico
Servizi Italiani
Politica Italiana

Come cittadino Italiano hai la possibilità di militare in un partito fino a diventare parlamentare (member of Congress) oppure presidente della nazione. Se questo è il tuo sogno allora clicca sul pulsante sotto per maggiori informazioni.
Orientati fra i partiti Italiani
Congresso
Il congresso è il sistema di controllo democratico del paese (parlamento) se desideri conoscere i lavori congressuali in atto oppure vuoi proporre una legge mediante un parlamentare clicca sotto.
Segui i lavori congressuali
Giornali (newspaper)
Rappresentano la primaria fonte d'informazione del gioco. Ognuno può creare il proprio giornale o commentare gli altri. Per maggiori informazioni clicca sul pulsante sotto.
Scopri come funzionano i giornali su eRepublik
Servizi Statali
Di seguito elenchiamo alcuni dei servizi che lo stato offre ai propri concittadini, servizi inventati da noi italiani per rendere più vario e meglio organizzato il gioco.
Banca d'italia
E' l'istituzione che si occupa di fornire prestiti, erogare mutui e fare da tramite per i finanziamenti alle varie Organizzazioni statali. E' retta da un governatore.
Leggi in dettaglio i servizi offerti dalla banca d'italia
Ministero degli Esteri
E' l'istituzione che si occupa di gestire le relazioni internazionali, gode di una nutrita schiera di ambasciatori selezionati tramite concorso
Per maggiori dettagli, o sapere come lavorare per il settore Esteri, clicca qui
Ministero dello Sviluppo
E' l'istituzione che si occupa di istruire i nuovi utenti al gioco, trovar loro occupazione all'interno del mercato lavorativo, e gestire scorte d'emergenza per lo stato. Se hai bisogno d'aiuto clicca qui sotto!
Leggi in dettaglio i servizi offerti dal Ministero per lo Sviluppo
Ministero della Cultura e della Comunicazione
E' l'istituzione che si occupa di garantire ai nuovi utenti del gioco gli aiuti necessari ad iniziare a divertirsi, attraverso guide, faq, tutorial ed aggiornamenti costanti sulle ultime novità dal congresso. Tutto rigorosamente in italiano! Se vuoi saperne di più, clicca qui sotto!
Leggi in dettaglio i servizi offerti dal Ministero della Cultura e della Comunicazione
Ministero del Welfare
E' l'istituzione che si occupa di far recuperare il parametro "Wellness" di ogni cittadino mediante l'invio di Gift. Il servizio è gratuito e su richiesta (per sapere come ottenere questo servizio clicca sul link sottostante)
Leggi in dettaglio i servizi offerti dal Ministero del Welfare
Esercito eItaliano
E' l'organizzazione che si occupa di difendere l'italia nonchè partecipare in nome di essa alle guerre che infestano il mondo di eRepublik.
Per informazioni sull'esercito o sugli arruolamenti, clicca qui

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.