GNOME Tetravex è un semplice gioco di puzzle con i pezzi numerati su ogni lato

Introduzione

* Manuale di Tetravex

GNOME Tetravex è un semplice gioco di puzzle con i pezzi numerati su ogni lato. La propria partita viene cronometrata e i tempi di gioco vengono memorizzati in una tabella di punteggi generale.

Per avviare GNOME Tetravex, selezionare Giochi ▸ Tetravex dal menù Applicazioni, oppure digitare gnotravex sulla riga di comando.

GNOME Tetravex è incluso nel pacchetto gnome-games, che fa parte dell'ambiente grafico GNOME. Questo documento descrive la versione 2.10 di GNOME Tetravex.

Gioca a GNOME Tetravex

* Manuale di Tetravex

GNOME Tetravex è un semplice gioco di puzzle, questa sezione contiene le istruzioni per giocare.

* 2.1. Utilizzo di base

2.1. Utilizzo di base

* 2.1.1. Giocare una partita
* 2.1.2. Vincere il gioco

2.1.1. Giocare una partita

Avviando GNOME Tetravex verrà aperta la Finestra principale, mostrata in Figura 1. La finestra è divisa in due riquadri. Nella parte di destra è presente un riquadro contenente i pezzi ancora da posizionare e nella parte sinistra il riquadro dove si posizionano i pezzi.
Figura 1 Finestra principale di GNOME Tetravex










È subito possibile cominciare a giocare. È possibile riavviare il gioco selezionando Gioco ▸ NuovoFigura 2
Figura 2 Un gioco di Tetravex di GNOME










I pezzi, suddivisi in quattro porzioni, vanno posizionati in modo tale che solo due numeri che sono uguali siano vicini tra loro. Il gioco non consente di posizionare dei pezzi vicini l'uno all'altro se i numeri non sono uguali. Posizionare i pezzi, trascinandoli dalla posizione corrente (indifferentemente che essi si trovino nella parte destra o in quella principale) a quella desiderata. Tali spostamenti non sono permanenti e sono facilmente annullabili. È inoltre possibile spostare uno alla volta i pezzi del riquadro sulla sinistra con i comandi: Sposta ▸ Sinistra/Destra/Su/Giù
2.1.2. Vincere il gioco

La partita finisce quando tutti i quadrati sono posizionati nelle giuste posizioni. Una volta completato il gioco, se si ha ottenuto un punteggio sufficientemente alto, verrà mostrata la propria posizione nella tabella generale dei punteggi più alti. Se durante la partita si è usato Suggerimento o Soluzione non si verrà inclusi nella tabella dei punteggi più alti.

Personalizzazione

* Manuale di Tetravex

Nel menù Dimensione è possibile cambiare la dimensione della griglia da due per due fino a sei per sei. La dimensione predefinita è tre per tre.

Se i pezzi sono troppo piccoli, ridimensionando la finestra verrà modificata anche la loro dimensione.

Autori

* Manuale di Tetravex

GNOME Tetravex è stato scritto da Lars Rydlinge (). Questo manuale è stato scritto da Rob Bradford (). Per segnalare un errore o inviare suggerimenti su questa applicazione o su questo manuale, seguire le indicazioni presenti in questo documento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.