Photoscape,ottimo programma gratuito per la gestione delle immagini

Nel lavorare con immagini, una delle cose che più infastidisce gli utenti è dover cambiare applicazione ogni volta che devono fare un certo compito, sia perché l’applicazione che utilizzano non è in grado di farlo, sia perché i risultati ottenuti non sono troppo buoni.

Photoscape è un programma che comprende la maggior parte dei compiti che si devono fare quando si tratta dell’edizione di immagini.


Questa semplice applicazione è, allo stesso tempo, un editore di fotografie, un convertitore di immagini, in grado di creare GIF animati e di fare catture di schermate, è uno strumento di stampa avanzato, che può collegare parecchie fotografie per creare una sola e tante altre cose.

Dato che incorpora tutte le funzioni nello stesso programma, Photoscape assicura la compatibilità delle operazioni, il che garantisce in definitiva la qualità dei risultati.

Photoscape peso poco più di 10 mb di file da scaricare, una semplice procedura di installazione e siamo pronti a lanciare il programma che presenta un menu circolare fatto di icone , non molto comodo maci sono anche pulsanti normali in cima alla finestra ,che permette l’accesso alle varie funzioni offerte.



Il programma offre in modo spartano, ma efficace tutto quello che serve quando si ha a che fare con l’elaborazione delle immagini e può essere molto comodo installarlo su tutte le macchine che si utilizzano per avere a portata di mano questa specie di coltellino svizzero delle immagini.

Le funzioni offerte sono molte, cominciamo da quella di visualizzazione che permette di andare a cercare nel disco del PC le immagini che possono essere ordinate e visualizzate a grande dimensione e a tutto schermo in modalita slideshow, è possibile anche visualizzare i dati che la macchina fotografica ha associato a ogni immagine al momento dello scatto.

Una volta trovata la foto che ci interessa possiamo passare alla fase di correzione che offre una serie di funzioni molto elementari, ma efficaci per modificarne le caratteristiche.

E possibile anche inserire disegni , simboli e scritte nella foto che restano in un livello separato e di conseguenza editabile , fino a che non ordiniamo la loro fusione con l’immagine.

Screenshot



Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.