Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

venerdì 29 maggio 2009

Come ridimensionare le foto senza usare un programma di grafica

ResizeR permette ridimensionare un'immaginare senza installare nessun programma nel PC.

Per esempio: vogliamo inserire una foto in un blog o caricarla in un servizio e deve essere delle dimensioni esatte.

Il caso classico è quello dell’header del blog che chiaramente deve avere un numero di pixel adatto al nostro modello pena effetti decisamente antiestetici.

Se parliamo di software ovviamente ci vengono subito in mente programmi come Gimp per chi sceglie l'open source oppure Photoshop tra i programmi commerciali.

Ma può anche risultare un vero e proprio spreco di tempo e di risorse usare queste due fenomenali programmi soltanto per ridimensionare un'immagine. Ed ecco che ci viene incontro ResizeR.

Si tratta semplicemente di un servizio in rete (anche un'estensione per Firefox) che sembra creato apposta per i blogger che hanno queste esigenze.

ResizR permette infatti di scegliere la larghezza desiderata; si carica la foto dall’hard disk o dal web, si imposta la larghezza (width) in pixel, attraverso Image rotation possiamo girarla di 90°, 180°, 270°

Cliccando sul pulsante ResizR otteniamo gratuitamente e senza registrazione l’immagine ridimensionata che può essere scaricata col destro del mouse.

Adesso è disponibile anche un’estensione (o add-on) per Firefox che può essere installata da qui.

Dopo aver installato l’add-on ed aver riavviato Firefox nel momento in cui si clicca con il destro del mouse su una foto, il menù contestuale mostra l’opzione ResizR per ridimensionare l’immagine al volo.


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


1 commento:
Scrivi commenti
  1. Il plugin non è compatibile con l'ultima versione di firefox

    RispondiElimina

Random Posts