Le novità di Gmail: importare i contatti e personalizzare la tua casella di posta

Importa i tuoi contatti e le tue vecchie email

Potrai importare i contatti e le email da Yahoo, Hotmail, AOL e molti altri account POP e servizi di posta web. Se vuoi, inizieremo a importare la posta per i prossimi 30 giorni

Importa contatti e posta »

Personalizza Gmail con temi e colori:

Per rendere più interessante la tua casella di posta con colori e temi, dai un'occhiata alla scheda Temi sotto Impostazioni.

Alcuni modelli:

Modello scrivania


Modello Oceano Estivo


Gmail (Google Mail in Germania, Austria e nel Regno Unito) è un servizio gratuito di posta elettronica via web (Webmail), POP3 e IMAP, gestito da Google.

È stato rilasciato il 31 marzo 2004, attualmente è allo stadio di beta pubblica, dispone di oltre 7 GB di spazio gratuito in continuo incremento, ulteriormente incrementabili con pacchetti a pagamento.

La versione principale del webmail è realizzata in AJAX, è però disponibile una versione HTML che non necessita di JavaScript.

Il servizio attualmente dispone di oltre 7 GB di spazio d'archiviazione gratuito, sono disponibili dei pacchetti a pagamento tra i 10 GB e i 400 GB di spazio condiviso tra Picasa Web Album e Gmail.

Il 1 aprile 2005, in vista del primo anno di vita di Gmail, la casella di posta è stata ampliata da 1 a 2 GB e continuerà a crescere, a detta di Gmail stessa, in maniera indefinita.

Nel 2007 lo spazio a disposizione ha superato i 2900 MB, inoltre da agosto 2007 è possibile acquistare, come già detto, spazio aggiuntivo da utilizzare per la posta e per Picasa Web Albums. Fino al 12 ottobre 2007 lo spazio a disposizione è aumentato di circa 4 byte/s, successivamente si è passati a un incremento molto più rapido, superando i 3 GB totali. Il 4 gennaio 2008 Gmail è arrivata ai 6,0 GB, come previsto, e lo spazio cresce ancora, anche se in maniera molto lenta (pochi MB a settimana).

Gmail può essere usato anche come disco fisso alternativo, anche se questa funzione (e nemmeno l'integrità dei dati caricati sullo spazio di Gmail con questa tecnica) non è mai stata riconosciuta ufficialmente da Google stessa, tant'è che un abuso può comportare la sospensione temporanea dell'account.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.