Aggiornare OpenOffice con la nuova versione 3.10

OpenOffice.org è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita.

Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l'esportazione in formato PDF.

OpenOffice.org è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto, pubblico, privato, professionale e aziendale.

Download:
Versione Windows
Versione Mac OS X (Intel)
Versione Linux DEB

Per Ubuntu, Debian e le altre distribuzioni che usano DEB.

Versione Linux RPM con JRE

Per Fedora, OpenSUSE e le altre distribuzioni che usano RPM.

Versione Linux RPM senza JRE

Per Fedora, OpenSUSE e le altre distribuzioni che usano RPM.

Le versioni con JRE comprendono un Java Runtime Environment, necessario per le funzioni più avanzate. Se avete già un Java Runtime Environment e volete mantenerlo, usate le versioni senza JRE; altrimenti usate quelle con JRE.

Chi volesse installare la versione Windows senza JRE può scegliere l'installazione personalizzata e deselezionare la voce relativa a JRE.

Dopo aver scaricato ed installato la nuova versione di OpenOffice 3.10 ecco la finestra di benvenuto:

Grazie perché usate OpenOffice.org

Screenshots

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow


SERVIZI

Desideriamo informarvi che Sun Microsystems è lieta di partecipare in qualità di collaboratore principale al progetto OpenOffice.org e di fornirvi questa notifica di aggiornamento. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web:
http://www.sun.com/software/star/openoffice/


ESTENSIONI

Sperimentate nuove funzionalità e adattate OpenOffice.org alle vostre necessità. Massimizzate la produttività grazie alle estensioni, che migliorano funzioni, modificano l'interfaccia utente o aggiungono nuove caratteristiche ad OpenOffice.org.
http://extensions.services.openoffice.org/


SOLUZIONI

Se cercate soluzioni che completano o estensioni di OpenOffice.org, richiamate la pagina “Openoffice.org Solutions” all'indirizzo:
http://wiki.services.openoffice.org/wiki/OpenOffice.org_Solutions


CONTRIBUIRE

Se desiderate supportare il progetto OpenOffice.org, controllate i diversi metodi su come contribuire alla seguente pagina:
http://contributing.openoffice.org/index.html


COMMENTI

Infine, se non lo avete già fatto, rispondete al sondaggio di OpenOffice.org. I dati del sondaggio per utenti consentono di migliorare OpenOffice.org. Per accedere al sondaggio, fate clic sul seguente collegamento:
http://surveys.services.openoffice.org/




Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.