toc2 Fai conoscere il tuo blog in tutte le lingue - Software Free & Open Source

Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

lunedì 27 luglio 2009

Fai conoscere il tuo blog in tutte le lingue

Vuoi promozionare il tuo blog in un'altra lingua?. Per esempio scritto in italiano ma visualizzato anche in altre lingue? Oppure il contrario, vuoi scriverlo in inglese per esempio però permettere la sua lettura in italiano, spagnolo, ecc.

Nessun problema. D'ora in poi c'è il widget di Blogger (ovviamente per questa piattaforma) che ti permette di "internazionalizzare" il tuo blog.

Andando alla pagina degli Strumenti di Google Translate, infatti, è possibile ottenere un gadget di traduzione personalizzato per il tuo blog. Questi sono i passi da seguire:

1. Scegliere la lingua in cui è scritto il proprio blog
2. Copiare il codice HTML che viene generato dopo aver selezionato la lingua.
3. Andare alla sezione Layout > Elementi pagina della Bacheca del blog e fare clic su Aggiungi un gadget
4. Selezionare il gadget HTML / JavaScript ed incollare qui il codice generato in precedenza nella pagina di Google Translate


Da ora in poi il tuo blog potrà essere tradotto in automatico con questo gadget e tutti i lettori che vogliono leggerlo ma non parlano la tua lingua potranno farlo senza problemi.


Un'altra opzione è quella di utilizzare alcuni dei gadget che altri utenti hanno creato. Se ne possono trovare cercando il termine tradurre nella casella di ricerca dell'opzione Aggiungi un gadget.



Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:
Scrivi commenti

Random Posts