Icone RSS per tutti i gusti: Ultimate Feed RSS Collection

RSS (acronimo di RDF Site Summary ed anche di Really Simple Syndication) è uno dei più popolari formati per la distribuzione di contenuti Web; è basato su XML, da cui ha ereditato la semplicità, l'estensibilità e la flessibilità.

RSS definisce una struttura adatta a contenere un insieme di notizie, ciascuna delle quali sarà composta da vari campi (nome autore, titolo, testo, riassunto, ...).

Quando si pubblicano delle notizie in formato RSS, la struttura viene aggiornata con i nuovi dati; visto che il formato è predefinito, un qualunque lettore RSS potrà presentare in una maniera omogenea notizie provenienti dalle fonti più diverse.

Una raccolta delle più belle icone Rss per il tuo blog, da scaricare gratuitamente.

Smashing Magazine ha reso disponibili per il download gratuito quattro stupende icone per segnalare la presenza di Feed RSS su un sito o blog.

Le icone presentano il classico simbolo dell’RSS, ovvero due archi e un pallino bianchi su sfondo arancione, in maniera alternativa, rendendolo in tal modo originale e differente da come siamo soliti vederlo in praticamente ogni sito: non è infatti il classico rettangolo, ma o un omino che legge una rivista, o una tazza di caffè, o un cartellone o un mini proiettore; ognuno adattato per lo scopo.

Di raccolte di icone di Feed RSS ce ne sono state molte. Quella realizzata però da ProBlogDesign sembra essere la più completa di quelle fino ad ora viste, includendo al suo interno più di 50 differenti tipi di icone, alcune già viste, altre originali e assenti nelle precedenti collezioni. Inoltre, il medesimo sito, ha distribuito una raccolta simile alcuni mesi addietro, contenente 60 icone RSS, che se sommate a quelle nuove offrono una vasta scelta, assicurando qualche cosa di ottimo anche ai più difficili.

Naturalmente l’invito è di dargli uno sguardo e di vedere se magari riuscite a trovare quache cosa di originale e graficamente accattivamente, che riesca ad invogliare i visitatori del vostro blog ad iscriversi al Feed Rss.

toast_rss_icon

Ultimate RSS Feed Icon Collection Over 1500+ è una impressionate collezione di icone feed RSS a cura di Creative Nerds.

Ce ne sono più di 1.500 suddivise in set di tutti i tipi con tanto di link alla pagina originale e in grado di soddisfare le più bizzarre esigenze grafiche di qualsiasi blogger e webmaster.

Molti di questi pacchetti li ho recensiti in passato e alcuni sono straconosciuti. Ma il fatto di ritrovarseli tutti assieme in una sola pagina web è un vantaggio non indifferente.

Assolutamente da non perdere anche perché sono tutte disponibili per il download gratuito. Insomma: la collezione definitiva di icone feed RSS.

FeedIcons


Stylish RSS Icons

Stylish RSS Icons

Glass Style RSS Feed Icons

NewsFire Replacement Icon


4 Colors RSS Icons


RSS Owl



Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.