Testday per Thunderbird 3.0 RC1

I primi giorni di Novembre si terrà un testday (giornata di test) di Thunderbird 3.0 RC1, che potrebbe diventare la versione finale.
Ludovic Hirlimann, a capo del team QA di Thunderbird, ci ha chiesto di riportare e diffondere la notizia in modo da avere tante persone per testare tutti gli aspetti della nuova, attesa versione di Thunderbird e vederla rilasciata in tutta efficienza.

Visto il grande quantitativo di test da effettuare, per fare in modo che vengano coperti tutti gli aspetti, Ludovic vorrebbe che gli fosse inviata una mail (in inglese ovviamente) contenente le seguenti informazioni:

* Che tipo di account si utilizzano (POP, Imap, SSL, RSS, NNTP)
* Il sistema operativo
* Che aspetto del programma si vorrebbe testare e invece cosa sicuramente non si vuole fare

Queste informazioni vanno spedite all’indirizzo ludovic at mozillamessaging dot com

Ovviamente sono i benvenuti anche i tester dell’ultima ora senza comunicazioni precedenti!

Il giorno del test sarà sufficiente entrare nel canale #tb-qa del server irc.mozilla.org per poter parlare con Ludovic (nick: _Tsk_) e gli altri membri del QA team di Thunderbird. Prima di partecipare al test, assicuratevi di avere un account bugzilla (per riportare eventuali bug) e Litmus (per i punti da seguire durante il test e riportare i risultati).

Qui la mail originale di Ludovic.

Per questa giornata di test valgono le solite raccomandazioni: fate un backup del vostro profilo per sicurezza, perché poi potreste essere costretti a ripristinarlo. Mozilla Italia non fornirà supporto per Thunderbird 3 fino alla sua uscita definitiva, perciò dopo il test o ripristinate il profilo e reinstallate Thunderbird 2, oppure per il supporto aspettate fino alla release finale.


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.