toc2 Dove trovare un seriale valido per Win XP. - Software Free & Open Source

Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

domenica 21 marzo 2010

Dove trovare un seriale valido per Win XP.

In questo articolo viene descritto come attivare Windows XP utilizzando la procedura di installazione in modalità automatica. Per attivare automaticamente Windows XP è necessario in primo luogo stabilire una connessione a Internet.

Se hai bisogno di reinstallare il tuo OS ed hai perso la licenza, oppure se ti capita di utilizzare una copia di backup di XP per l'installazione ma non hai più il serial number puoi risolvere facilmente, senza perdere ore di tempo cercando in internet o nei programmi di filesharing, perchè... ogni CD di XP contiene il proprio numero seriale, valido e funzionante, al suo interno.

Per recuperarlo non devi far altro che:

* aprire la ricerca dei files
* impostare il CD come unità di ricerca
* cercare il file unattend.txt

Si tratta di un file di testo, più precisamente del file di autoattivazione del sistema. Una volta aperto vai nella sezione che contiene il numero seriale;
[UserData]
FullName = "nome"
OrgName = "societa"
ComputerName = *
ProductKey= "12345-12345-12345-12345-12345" (nell'esempio i valori sono casuali)

e usa il codice che trovi nella variabile ProductKey. Funzionerà.

Come attivare Windows XP mediante il file Unattend.txt.
Per attivare Windows XP mediante la procedura di installazione in modalità automatica, aggiungere le seguenti informazioni al file Unattend.txt o al file di risposte Winnt.sif:

* Nella sezione Unattended digitare AutoActivate = Yes.
* Nella sezione UserData digitare ProductID = Numero di serie del prodotto. Il numero di serie del prodotto si trova sull'etichetta del Certificato di autenticità (Certificate of Authenticity o COA).

NOTA: per ogni installazione di Windows XP è necessario disporre di un numero di serie del prodotto univoco per l'attivazione.

Se la connessione a Internet viene effettuata attraverso un server proxy, specificare le impostazioni del proxy nel file Unattend.txt o nel file di risposte Winnt.sif:

* Nella sezione Unattended digitare ActivateProxy=Proxy.
* Digitare le impostazioni proxy del proprio computer nella sezione Proxy.

Per ulteriori informazioni, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito (gli articoli con prefisso "Q" contengono informazioni in inglese):
291983 (http://support.microsoft.com/kb/291983/IT/ ) Porte utilizzate da Attivazione di un prodotto Windows
155197 (http://support.microsoft.com/kb/155197/ ) Unattended Setup Parameters for Unattend.txt File



Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


Nessun commento:
Scrivi commenti

Random Posts