Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

domenica 23 maggio 2010

Parametri per configurare la posta con Fastweb: Netscape Navigator con Eudora Pro.

Eudora è uno dei primi programmi di posta elettronica creati e resi pubblici gratuitamente (freeware). La prima versione risale al 1988, e fu scritta da Steve Dorner. Fu anche il primo programma di questo tipo ad avere un'interfaccia grafica. Nel 1991 il prodotto fu acquistato da Qualcomm.

Per diversi anni Eudora è stato uno tra i programmi di posta elettronica più diffusi sia per Mac OS che per Microsoft Windows, fino all'avvento delle suite integrate come Netscape e Microsoft Internet Explorer (con Outlook Express), forse meno ricche di funzionalità ma con il vantaggio dell'integrazione con il browser e di un'interfaccia utente più accattivante e moderna.

L'11 ottobre 2006, Qualcomm ha annunciato che le future versioni di Eudora saranno basate sulla stessa piattaforma tecnologica di Mozilla Thunderbird e Eudora sarà open source. A fine agosto 2007 è uscita la prima versione beta: 8.0.0b1; ora anche per Linux.

Il nome Eudora deriva da quello di Eudora Welty, una scrittrice statunitense di grande fama, che scrisse il racconto breve "Why I Live at the P.O." (in italiano "Perché vivo all'ufficio postale"').

Per configurare un account di posta con Netscape Navigator occorre:

1. lanciare il client di posta e selezionare il menu Options e la voce "Mail and News Preferences"



2. Selezionare la cartella "Servers":

  • inserire l'SMTP di FW all'interno del campo "Outgoing mail Server" (smtp.fastwebnet.it);
  • inserire il pop di FW nel campo "Incoming mail Server" (pop.fastwebnet.it);
  • inserire la username dell'account nel campo "Pop User ID";
  • inserire il newsgroup di FW nel campo "News (NNTP) Server" (news.fastwebnet.it);
  • confermare i dati cliccando il tasto "OK";

3. selezionare la cartella "Identity":

  • Inserire il nome e cognome nel campo "Your Name";
  • inserire l'indirizzo e-mail nel campo "Your e-mail"
  • ridigitare l'indirizzo e-mail nel campo "Reply-to Address";
  • confermare i parametri inseriti cliccando il tasto "OK".


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:



Nessun commento:
Scrivi commenti

Random Posts