Scoreboard è un’applicazione sviluppata per Google Android e scaricabile gratuitamente dall’Android Market.


Scoreboard è il programma per tutti i tifosi sportivi, in quanto permette di rimanere sempre aggiornato, in tempo reale, sui risultati della propria squadra del cuore o sul proprio sport preferito.

Scoreboard è un’applicazione sviluppata per Google Android e scaricabile gratuitamente dall’Android Market.

Una volta lanciata l’applicazione, ci troveremo di fronte ad una schermata dove potremo scegliere il nostro sport preferito.

Dopo aver scelto lo sport, entreremo in una schermata con i risultati live delle partire che si stanno giocando. Se tocchiamo lo schermo in corrispondenza di una squadra, avremo delle informazioni più dettagliate sul team stesso. Se invece teniamo più a lungo il dito sul nome di una squadra, si aprono delle informazioni sull’andamento della stessa nella gara in corso.
Potremo inoltre scegliere la nostra squadra preferita, in maniera da essere sempre informato sulle sue prestazioni. L’applicazione svolge il suo lavoro in maniera egregia. Basti pensare, ad esempio, alla possibilità di ricevere una notifica non appena la nostra squadra preferita segna un gol o un punto.

Scoreboard, inoltre, sfrutta in pieno le potenzialità offerte da Android e dal touch screen, permettendo di vivere un’esperienza da veri “fanatici”. Indubbiamente un’applicazione da avere se siete appassionati di sport, non trovate anche voi?
Android Market è lo shop on line ideato da Google per mettere a disposizione degli utenti le applicazioni sviluppate per Google Android, il sistema operativo di Google per telefoni cellulari smartphone. All’interno dell’Android Market vengono raccolte le applicazioni, sia gratuite che a pagamento, che possono essere offerte agli utenti.
Così come già accade per l’App Store, lo shop on line delle applicazioni sviluppate per iPhone, anche per poter inserire la propria applicazione all’interno dell’Android Market bisogna rispettare determinate regole, che però in qualche modo possono vincolare la fantasia degli sviluppatori.
Per ovviare a questo problema sta avendo sempre più spazio Slide Me, un servizio che vuole porsi come effettiva alternativa all’Android Market. All’interno di Slide Me gli sviluppatori non hanno nessun vincolo e possono anche guadagnare denaro.
Attualmente il servizio è ancora in una fase iniziale, ma nonostante questo ha già all’attivo numerose applicazioni, che sono divise per categorie. Così come nell’Android Market, anche su Slide Me ci sono applicazioni gratuite e applicazioni a pagamento.
Sul sito ufficiale di Slide Me è disponibile il manager, installabile sugli smartphone Android, che consente di:
  • cercare le applicazioni per categoria
  • visualizzare gli Screenshot e le Demo
  • visualizzare un’anteprima delle applicazioni
  • effettuare delle donazioni agli sviluppatori
  • consigliare le applicazioni agli altri utenti.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:





Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.