Come aggiungere i pulsanti ufficiali di Google Buzz.

Google Buzz è uno strumento di social network e microblogging creato da Google e implementato nel servizio di posta elettronica via web Gmail.

È stato presentato al pubblico il 9 febbraio 2010 con una conferenza stampa nella sede di Mountain View.

Google Buzz integra nelle conversazioni che avvengono su Gmail la possibilità di inserire foto, video e link, permettendo agli utenti di scegliere tra due diversi livelli di privacy.

Al momento del lancio il servizio permette l'integrazione con Picasa, Flickr, Google Reader, YouTube, Blogger e Twitter. Secondo gli analisti la creazione di Google Buzz è un tentativo di competere con il social network Facebook. Sergej Brin, uno dei fondatori di Google ha dichiarato che Google Buzz aiuterà a colmare il gap tra lavoro e tempo libero.

Per aggiungere in un blog il bottone per condividere i post su Google Buzz ed il tasto “Seguimi” per consentire al visitatore di seguire il profilo del blogger su BUZZ è possibile utilizzare la pagina creata appositamente da Google e dedicata ai pulsanti ufficiali da inserire nei blog su Blogspot o Wordpress ed anche su altre piattaforme per blogger o siti web.


Con questo servizio,dopo aver personalizzato i bottoni e generato il codice HTML da copiare ed incollare,è possibile mettere il pulsante “Posta su Buzz” all’interno del post su Blogger o su Wordpress aggiungendo direttamente il codice nel template del blog;è anche prevista in Blogger la possibilità di utilizzare un gadget HTML/Javascript per aggiungere il widget di condivisione nella colonna laterale del blog.

Con la stessa modalità di inserimento da “Layout”>Aggiungi un gadget” possiamo selezionare il gadget HTML/Javascript per aggiungere “Segui su Buzz” su Blogspot nel blog.Per avere i bottoni personalizzati ufficiali di Buzz è sufficiente collegarsi direttamente alla pagina dei pulsanti di Google Buzz.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:




Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.