Parametri per configurare la posta con Fastweb: Entourage.

Entourage Email Archive è un'utility che permette di archiviare agevolmente le mail di Entourage, il client di posta targato Microsoft. L'applicazione, storicamente presente sul Mac fin dalle versione di Sistema Operativo precedenti a Mac OS 9, permette di conservare in un posto sicuro messaggi di posta ed allegati presenti in Microsoft Entourage X per Mac OS X, offendo supporto per diversi tipi di archivi, compresa la possibilità di esportare e-mail verso FileMaker Pro (versioni 7, 8, 9 e 10) in file di testo con i Tab.

La nuova versione 5, recentemente rilasciata, è ora compatibile con Snow Leopard 10.6.x, Entourage 2008 ed Entourage Web Services Edition; l'esportazione in file di testo ha ora nuovi campi aggiuntivi: Identità, Account, Importa sessione, Links; offre la possibilità di unire in un archivio unico i database che provengono da diverse identità e/o utenti; corregge alcuni bug relativi agli account IMAP ed agli oggetti che iniziavano con un punto.

Il programma è Universal Binary a 32 e 64 bit (con prestazioni migliorate del 20%), include in bundle l'ultima versione di SpotInside (un piccolo software che effettua le ricerche e mostra le anteprime del contenuto con le parole chiave evidenziate, utilizzando il motore di Spotlight di Apple) e costa 30 dollari. Chi ha già la versione 4 può aggiornare alla versione 5 con 10 dollari, mentre sul sito dello sviluppatore è disponibile per il download anche una versione Trial. Disponibile solo in lingua inglese.

Per configurare Entourage per la gestione della casella di posta elettronica FASTWEB, segui le seguenti indicazioni:

1 avvia Entourage e seleziona dal menù Strumenti (Tools) la voce Accounts



2 Seleziona il pulsante New e poi Mail



3 Indica la tipologia di account: POP



4 Clicca su OK


5 Compila i campi di “Impostazione dell’account”, indicando:

Nome account: nome del profilo creato

Nome: nome e cognome dell’utenza email

Indirizzo email: completo dell’utenza email

Account ID: username (indirizzo completo)

POP Server: server pop.fastwebnet.it

Password: password dell’account

SMTP Server: server smtp.fastwebnet.it



6 Clicca su OK

7 Verifica la presenza dell’account appena creato nell’elenco riepilogativo:






Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.