Risoluzione dei problemi relativi al plug-in Adobe Flash.

Il messaggio Si è verificato un arresto anomalo del plugin Adobe Flash viene visualizzato quando il plugin Flash si blocca inaspettatamente.



Ricaricare la pagina per riavviare il plugin e la riproduzione del video o di altro contenuto multimediale presente.



A partire dalla versione 3.6.4 di Firefox i processi relativi ai plugin vengono isolati da quello principale (leggere a tal proposito l'articolo Informazioni su plugin-container).



In questo modo il browser non si arresta quando un plugin si chiude inaspettatamente. Nel presente articolo è spiegato come evitare gli errori relativi al plugin Flash.



911d260d1fe1aca1428590106b532f41-1279723218-726-1.jpg





Aggiornare Flash.
L'ultima versione del plugin Flash dovrebbe avere migliori prestazioni e ridurre le probabilità di errore. Per controllare se la versione installata del plugin è l'ultima disponibile, visitare la pagina di controllo plugin di Mozilla. Se viene suggerito un aggiornamento di Flash, installare manualmente l'ultima versione seguendo queste istruzioni.
  1. Visitare la pagina di download di Flash Player sul sito di Adobe.com e scaricare il file per l'installazione di Flash.
  2. Nella parte superiore della finestra di Firefox, fare clic sul menu File e selezionare Esci.
  3. Aprire il file scaricato (ad esempio install_flash_player.exe) e seguire le istruzioni per l'installazione.
Per ulteriori informazioni, leggere Informazioni sul plugin Flash.


Aggiornare Firefox.

È sempre opportuno utilizzare l'ultima versione disponibile di Firefox, che comprende tutte le ultime correzioni relative alla sicurezza e alla stabilità.
  1. Nella parte superiore della finestra di Firefox fare clic sul menu Aiuto e selezionare Controlla gli aggiornamenti....
  1. Verrà mostrata la finestra Aggiornamento software. Se vengono rilevati aggiornamenti disponibili, fare clic su Scarica la nuova versione per cominciare la procedura di installazione. Se non vengono rilevati aggiornamenti disponibili, fare clic su Fine per chiudere la finestra.
  2. Una volta completata l'operazione, è necessario riavviare Firefox: fare clic sul pulsante Riavvia Firefox.
Adobe® Flash® Player è un runtime applicativo basato su browser multipiattaforma che offre una visualizzazione fedele di applicazioni, contenuti e video accattivanti su diversi schermi e piattaforme. Flash Player 10.2 offre un'eccezionale qualità del video in HD, tempi di rendering grafico più rapidi e alte prestazioni sugli schermi dei dispositivi mobili ed è progettato per sfruttare le funzionalità native dei dispositivi, garantendo un'esperienza utente più completa e coinvolgente.

dispositivi, garantendo un'esperienza utente più completa e coinvolgente.


Vantaggi.

Supporto per dispositivi mobili
Rendete i vostri contenuti più fruibili per tutti gli utenti. Flash Player consente di distribuire contenuti creativi su PC, smartphone, tablet, smartbox e netbook.

Funzionalità per dispositivi mobili per un ineguagliabile controllo creativo.

Usufruite delle funzionalità native dei dispositivi, tra cui il supporto del trackpad multitouch e dei modelli di input per dispositivi mobili e accelerometro.

Accelerazione hardware.

Distribuite video perfetti in qualità HD con una strumentazione minima su dispositivi mobili e PC, sfruttando la decodifica video in formato H.264 e Stage Video.

Opzioni estese per la distribuzione di contenuti di alta qualità.

Scoprite nuove modalità per la distribuzione di esperienze multimediali con la famiglia di prodotti Flash Media Server, che offre HTTP Dynamic Streaming, protezione dei contenuti, supporto migliorato per eventi dal vivo, controllo del buffer e servizi di rete peer-to-peer.

Visualizza le nuove funzionalità principali







Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.