Parametri per configurare la posta con Fastweb: KMail.

È stato sviluppato inizialmente da Stefan Taferner ed è ora sviluppato da un gruppo di sviluppatori che fanno capo a Ingo Klöcker e Dan Sanders.
Benché sia nato come un semplice programma di posta elettronica, e possa essere usato ancora in tal modo, è divenuto la base di Kontact, un programma integrato per la gestione della posta elettronica, dei calendari, dei messaggi Usenet e delle fonti di notizie RSS.
Gestisce le cartelle, il filtraggio dei messaggi, la ricezione e composizione dei messaggi in formato HTML ed i set di caratteri internazionali. Supporta IMAP, POP3 e mailbox locali per la posta in arrivo. Può inviare i messaggi tramite SMTP o sendmail.
account di posta elettronica attraverso una procedura guidata.
Cliccare sul pulsante Avanti.
Nella schermata “Tipo di account” selezionare il tipo di account da creare (nel tuo caso POP3) e cliccare sul pulsante Avanti.
Nella schermata “Informazioni account” digitare il nome e cognome nel campo “Vero nome” e
inserire l'indirizzo e-mail all'interno del campo “Indirizzo di posta elettronica”.
Cliccare quindi sul pulsante Avanti.
Nella schermata “Informazioni d'accesso” digitare il nome utente (la parte iniziale dell'indirizzo
e-mail) e immettere la password di posta elettronica.
Nella schermata “Informazioni server” digitare rispettivamente pop.fastwebnet.it nel campo “Server in entrata” e smtp.fastwebnet.it nel campo “Server in uscita”.
Cliccare dunque sul pulsante Fine per completare la configurazione del tuo account.

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Commenti
Posta un commento