Le novità di Thunderbird 3.1: nuovi strumenti di ricerca e centinaia di componenti aggiuntivi.

Nuovi strumenti di ricerca, la possibilità di archiviare i messaggi, la visualizzazione a schede della posta, senza dimenticare centinaia di componenti aggiuntivi per rendere Thunderbird 3.1 veramente tuo.

Aggiornamento più semplice grazie alla nuova Migrazione guidata
.

All'interno del menu Aiuto seleziona Migrazione guidata: questa procedura ti aiuterà a modificare la struttura delle barre degli strumenti e ti guiderà nell'aggiunta di nuove caratteristiche, come ad esempio Compact Header e Advanced Folder Columns.

Ricerche più efficaci grazie ai nuovi strumenti di ricerca.

La nuova barra degli strumenti Filtro rapido ti consente di filtrare le e-mail più velocemente. Puoi scegliere di visualizzare solo i nuovi messaggi, i messaggi con etichette, le mail inviate da contatti presenti nella tua rubrica oppure filtrare in base a dei termini di ricerca. Puoi anche "fissare" o salvare un filtro e utilizzarlo in più cartelle.

Inserisci i termini da cercare nella barra di ricerca globale e visualizza i risultati in una nuova scheda. Potrai utilizzare i nuovi filtri e il grafico della sequenza temporale (timeline) per individuare i messaggi che stavi cercando.

Visualizzazione a schede dei messaggi.

Se ti trovi a tuo agio con la navigazione a schede di Firefox, certamente imparerai ad apprezzare la visualizzazione a schede della posta. Fai doppio clic o premi invio su un messaggio per aprirlo in una nuova scheda. Puoi anche utilizzare il tasto destro del mouse per aprire i messaggi e le cartelle in una scheda in secondo piano.

Archiviazione dei messaggi.

Puoi archiviare la tua posta usando il pulsante Archivia o premendo il tasto `A'. In questo modo il messaggio verrà spostato dalla posta in arrivo alla cartella Archivi, parte del nuovo sistema di organizzazione della posta.
Altre novità da esplorare:

* Rubrica a portata di clic
* Promemoria allegati dimenticati
* Cartelle unificate
* Registro attività
* Centinaia di estensioni da provare
Per ulteriori informazioni sul prodotto, visita il sito web di Thunderbird.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:



Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.